Calcio – Via alla nuova stagione per il Solidale Formia 2018

Venerdì 22 settembre ci sarà la prima amichevole contro la SS. Formia al Washington Parisio di Maranola di Formia

Seconda categoria Lazio 2023/24: tra le protagoniste di questa nuova stagione agonistica che inizierà tra circa un mese, ci sarà anche il Solidale Formia 2018, ripescato ufficialmente dal 14 settembre. La parola d’ordine di quest’ anno è “riscatto”. Infatti, il campionato scorso ha visto questa formazione arrivare ultima in classifica, con oggettive difficoltà sia tecniche che dirigenziali, che hanno portato alla fuoriuscita di numerosi elementi, sia dello staff che della squadra.

Questo ha fatto sì che c’è stato un profondo rinnovamento in tutti i settori, di questa squadra che quest’anno è diretta tecnicamente da Giuseppe Corea, vede nel presidente di questo sodalizio, il fisioterapista Alessandro Cianciaruso un prezioso punto di riferimento. E questi primi giorni di preparazione atletica hanno visto i ragazzi impegnarsi per “mettere benzina nelle gambe” per quello che sicuramente sarà un campionato impegnativo.

Proprio Giuseppe Corea ha espresso il suo punto di vista in questi primi giorni di allenamento: “E’ ancora presto, siamo ancora al terzo giorno, però ho visto al momento grande impegno. una grande voglia da parte dei ragazzi, che è la cosa principale, poi il resto viene mano mano. L’importante è metterci l’impegno, la voglia di lavorare e la dedizione. Questa è la base per partire per il lavoro e per fare tutto il resto”. Ed un pensiero del mister anche sulla passata stagione ma soprattutto sul futuro che verrà: “E’ presto per dirlo, ma quello che ci deve premere a noi è riscattare quelle che è stata la scorsa stagione. Quindi quello che voglio vedere dai ragazzi e quello che dirò loro è: testa bassa, silenzio e lavorare. L’anno scorso siamo arrivati ultimi, quest’ anno dobbiamo stare zitti, dobbiamo lavorare e dobbiamo far parlare il campo”. 

E su quest’ultima affermazione di Corea, già il prossimo venerdì, il 22 settembre, ci sarà la prima amichevole che i suoi ragazzi disputeranno al Washington Parisio di Maranola di Formia, anche per testare i risultati degli allenamenti, contro la SS. Formia, la quale disputerà anche per quest’anno la Prima Categoria. Una prova sul campo per capire lo stato di forma degli atleti del Solidale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Cisterna sfida la Cucine Lube Civitanova alla ricerca di un successo storico

Domani, alle ore 18:00, i pontini scenderanno in campo contro la formazione marchigiana all’Euro Suole Forum

Running – Trail dei Castagni Secolari, appuntamento domenica a Prossedi

Il Trail dei Castagni Secolari è una competizione, molto attesa a Prossedi e sul territorio, fa parte delle sette tappe organizzate

Basket – Domani la Benacquista Assicurazioni Latina ospita la BPC Cassino

Palla a due alle ore 18:00 per il terzo derby laziale valido per la settima giornata del campionato. Caffola: "Partita fondamentale"

Futsal – Il Conit Cisterna all’esordio in casa: arriva lo Junior Domitia

In settimana il Conit Cisterna ha sfruttato il suo tempo per un fruttuoso allenamento congiunto con il Real Castel Fontana

Volley – Sabaudia impegnata in trasferta contro Lagonegro

La sfida per la terza giornata di campionato è in programma oggi alle ore 18:00, al Palasport Villa D'Agri di Marsicovetere (Potenza)

Successo per l’evento “La Grande Boxe” e vittoria per Mirko “Kraken” Marchetti tra i professionisti

Mirko Parisi: "Siamo tornati a presentare alla città di Latina un evento fortemente voluto come meglio non si sarebbe riuscito a fare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -