Calcio – Via alla nuova stagione per il Solidale Formia 2018

Venerdì 22 settembre ci sarà la prima amichevole contro la SS. Formia al Washington Parisio di Maranola di Formia

Seconda categoria Lazio 2023/24: tra le protagoniste di questa nuova stagione agonistica che inizierà tra circa un mese, ci sarà anche il Solidale Formia 2018, ripescato ufficialmente dal 14 settembre. La parola d’ordine di quest’ anno è “riscatto”. Infatti, il campionato scorso ha visto questa formazione arrivare ultima in classifica, con oggettive difficoltà sia tecniche che dirigenziali, che hanno portato alla fuoriuscita di numerosi elementi, sia dello staff che della squadra.

Questo ha fatto sì che c’è stato un profondo rinnovamento in tutti i settori, di questa squadra che quest’anno è diretta tecnicamente da Giuseppe Corea, vede nel presidente di questo sodalizio, il fisioterapista Alessandro Cianciaruso un prezioso punto di riferimento. E questi primi giorni di preparazione atletica hanno visto i ragazzi impegnarsi per “mettere benzina nelle gambe” per quello che sicuramente sarà un campionato impegnativo.

Proprio Giuseppe Corea ha espresso il suo punto di vista in questi primi giorni di allenamento: “E’ ancora presto, siamo ancora al terzo giorno, però ho visto al momento grande impegno. una grande voglia da parte dei ragazzi, che è la cosa principale, poi il resto viene mano mano. L’importante è metterci l’impegno, la voglia di lavorare e la dedizione. Questa è la base per partire per il lavoro e per fare tutto il resto”. Ed un pensiero del mister anche sulla passata stagione ma soprattutto sul futuro che verrà: “E’ presto per dirlo, ma quello che ci deve premere a noi è riscattare quelle che è stata la scorsa stagione. Quindi quello che voglio vedere dai ragazzi e quello che dirò loro è: testa bassa, silenzio e lavorare. L’anno scorso siamo arrivati ultimi, quest’ anno dobbiamo stare zitti, dobbiamo lavorare e dobbiamo far parlare il campo”. 

E su quest’ultima affermazione di Corea, già il prossimo venerdì, il 22 settembre, ci sarà la prima amichevole che i suoi ragazzi disputeranno al Washington Parisio di Maranola di Formia, anche per testare i risultati degli allenamenti, contro la SS. Formia, la quale disputerà anche per quest’anno la Prima Categoria. Una prova sul campo per capire lo stato di forma degli atleti del Solidale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Flag Football – Friendly Cup Lazio, vittoria dei Bufali Latina

Vincitori di questa prima edizione, i Bufali Latina, con tre vittorie su tre partite, seguiti dai Volsci Velletri e Legionari Roma

Basket – La Benacquista trionfa nel primo torneo “Città di Latina”

Bilancio positivo della manifestazione organizzata da Amici del Basket. Ospite Maikcol Perez: “Tra qualche anno giocherò nell’NBA”

Serie D – Piergiuseppe Sapio è il nuovo DS del Terracina

Nel corso della sua carriera Sapio ha conquistato tre finali scudetto e ha vinto un campionato di Primavera 2 con l’Ascoli

Beach Volley Tour Lazio: Pratesi-Toti e Colaberardino-Borraccino sono i nuovi campioni regionali

Si è conclusa ieri sulla spiaggia del Lungomare Harmine di Montalto di Castro, la 20^ edizione dell'evento

Basket – Stasera in piazza la finalissima del Torneo Città di Latina

Nella Junior le Pulcine si sono confermate leader, vincendo la settima partita su sette, la più importante per l’assegnazione del trofeo

Sisto Run, in arrivo la seconda edizione e carnevale estivo

La corsa è organizzata dalla Parrocchia di Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -