Calcio Giovanile – Al via i primi open day della Scuola Calcio del Latina

La missione è quella di formare non solo calciatori, ma anche persone che sappiano vivere i valori dello sport e dell'amicizia

Il Latina Calcio 1932 è pronto a dare il via al primo dei due Open Day della Scuola Calcio, un evento attesissimo che si terrà lunedì 1° luglio 2024 alle ore 18:00 presso lo Stadio Domenico Francioni di Latina. Questo appuntamento rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti i giovani talenti e le loro famiglie di scoprire le eccellenze e le possibilità offerte dalla storica società nerazzurra.

L’iniziativa, che sarà replicata il 6 luglio allo stesso orario, è rivolta alle categorie dei nati tra il 2016 e il 2019, confermando l’impegno del club nel promuovere la crescita sportiva e personale dei ragazzi fin dalle prime fasi della loro formazione calcistica.

Programmazione e Obiettivi della Scuola Calcio

Durante l’Open Day, verranno illustrati i dettagli del programma settimanale, che prevede due allenamenti e un’attività multidisciplinare. Gli obiettivi della Scuola Calcio Latina 1932 sono chiari e ambiziosi: educare ai valori dello sport, promuovere la socializzazione e la vita di squadra, e supportare lo sviluppo psicologico dei giovani atleti.

La missione è quella di formare non solo calciatori, ma anche persone che sappiano vivere i valori dello sport e dell’amicizia.

Come Partecipare

Vista l’importanza e il valore di questa iniziativa, i posti sono limitati. Le famiglie interessate sono invitate a iscrivere i propri figli attraverso il link disponibile sui canali social ufficiali del Latina Calcio 1932.

Non vediamo l’ora di incontrare tutti i giovani aspiranti calciatori e le loro famiglie. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino la nostra realtà e iniziare insieme un percorso di crescita sportiva e personale. (Queste magari potrebbero essere parole del presidente o del responsabile)

L’Open Day della Scuola Calcio del Latina 1932 rappresenta un’importante opportunità per il territorio e per tutti i giovani appassionati di calcio. È il primo passo verso una stagione di grandi sfide e nuove avventure sportive, sempre all’insegna dei valori che da sempre contraddistinguono la società nerazzurra.

Il secondo Open Day si terrà sabato 6 luglio 2024, sempre alle ore 18:00 presso lo Stadio D. Francioni. È consigliato iscriversi quanto prima data la disponibilità limitata di posti.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -