Calcio – Ciaramella (Cos Latina) fa il punto dopo la retrocessione

"Spero di non far perdere il titolo alla città e creare i presupposti per riportare il Cos in Promozione", le parole del DS

Due settimane di tempo dopo la fine del campionato per analizzare la stagione possono bastare. In casa Cos Latina ci pensa il direttore sportivo Gennaro Ciaramella a fare il punto della situazione dopo l’amara retrocessione in Prima Categoria. A mente fredda e con lucidità.

“Trascorsi 15 giorni credo sia giusto ringraziare qualcuno e dire qualcosa – esordisce il dirigente – Chi vince festeggia e chi perde spiega. Noi non dobbiamo chiarire la retrocessione ma tanto altro, partendo da lontano. Ricordo a tutti che il Cos è storia, tradizione nella nostra città. Noi avevamo un gruppo di dirigenti straordinari e ambiziosi, purtroppo in questi ultimi anni la mancanza di un impianto sportivo, e soprattutto la prospettiva di tempi lunghi e incerti, ha fatto scemare l’entusiasmo. Per questo, a giugno scorso le possibilità erano due: vendere il titolo e sparire oppure provare a salvarsi in attesa di tempi migliori.

Grazie al presidente Rino Somma ho provato la strada più tortuosa, consapevole delle difficoltà di tipo economico e strutturale. Qui cominciano tutte le mie responsabilità: non sono stato in grado di essere attrattivo. Ci ho provato e ho sbagliato tutto. Voglio ringraziare mister Furlan che aveva accettato la sfida difficile insieme al suo collaboratore Pasqualini e Paolo Stoppa, poi mister Boccitto, il preparatore atletico Luca Frateloreto e quello dei portieri Antonio Ciccarelli. Un forte abbraccio a Giancarlo Rinaldi che ha dato il 150% con umiltà e passione. Grazie a tutti i ragazzi che ci hanno provato. Ringrazio la forza organizzativa: Guido, Renato, il mitico Peppe, Claudio, Andrea e Stefano: sono stati straordinari. Un grazie al dottor Tucciarone e al dottor De Amicis, sempre disponibili.

Un grazie ad Andrea Chiappini per la grande ospitalità e per come ci ha fatto sentire a casa. Chiedo scusa a Rino Somma e soprattutto a te, Daniele Mariani. Non sono riuscito a mantenere la promessa ma ci ho provato con tutte le mie forze.

A tutti gli amici che mi chiedevano il perché adesso vi dico: la mia è stata una promessa fatta a Daniele che ha parlato del Cos con me fino all’ultima chiacchierata prima di lasciarci. Agli scienziati da divano rispondo che è facile fare calcio in alcuni contesti. Io ci ho provato, ho sbagliato e pagato ma non mi sono arreso. Adesso vediamo con il presidente Somma cosa e come fare – conclude Ciaramella – Spero di non far perdere il titolo alla città e creare i presupposti per riportare il Cos in Promozione e staccare finalmente un po’ la spina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -