Calandrini: “Solidarietà a Jerry Cantali, ho contattato il Prefetto per la tutela agli amministratori locali”

"La mia vicinanza non si limita alle doverose parole di condanna, che pure sono necessarie, ma si è tradotta in un’azione"

«Esprimo la mia più convinta solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale di Bassiano, Jerry Cantali, destinatario di minacce vergognose e inaccettabili. Episodi del genere non solo colpiscono l’uomo, ma offendono l’intera comunità e sono incompatibili con i valori della convivenza civile e del rispetto delle istituzioni.

La mia vicinanza non si limita alle doverose parole di condanna, che pure sono necessarie, ma si è tradotta in un’azione concreta: ho infatti contattato personalmente il Prefetto di Latina, Sua Eccellenza Vittoria Ciaramella, chiedendo un intervento chiaro e deciso a tutela degli amministratori locali.

Peraltro, la circostanza che lascia davvero basiti e perplessi è che tutto questo sia avvenuto mentre era in corso una funzione religiosa molto sentita dalla comunità, la processione del paese. Un gesto che appare come un attacco non solo a un rappresentante istituzionale, ma all’intera comunità di Bassiano, nel momento in cui era raccolta attorno a un simbolo identitario e di tradizione.

Sindaci e amministratori sono le vere sentinelle delle nostre comunità: raccolgono le aspirazioni, i disagi e i bisogni dei cittadini, conoscono da vicino ciò che funziona e ciò che non funziona, e per questo meritano il nostro più grande rispetto e la considerazione più alta. Non possiamo accettare che chi svolge con dedizione e impegno questo ruolo sia esposto a minacce o intimidazioni.

A tutti gli amministratori locali della nostra provincia deve arrivare un messaggio preciso: non sono soli, le istituzioni sono al loro fianco e li sostengono. È così che rafforziamo la fiducia dei cittadini e la coesione delle nostre comunità».

Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -