Calandrini: “Promozione Moody’s per il Lazio conferma serietà e visione della Giunta Rocca”

"Il Lazio dimostra oggi che anche una Regione storicamente sotto pressione finanziaria può diventare un esempio virtuoso"

“La decisione di Moody’s di confermare il rating del Lazio a Baa3 e alzare l’outlook da stabile a positivo rappresenta un riconoscimento chiaro e inequivocabile della bontà del lavoro portato avanti dal presidente Francesco Rocca e dall’assessore Giancarlo Righini. È la dimostrazione che quando si lavora con responsabilità, rigore e visione strategica, i risultati arrivano e vengono certificati anche a livello internazionale.” Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini, Presidente della 5ª Commissione Bilancio del Senato.

“L’agenzia – prosegue Calandrini – ha premiato la riduzione del debito, che è calato di oltre un miliardo dall’insediamento della giunta, e l’efficienza della programmazione amministrativa. Un’attenzione ai conti che, peraltro, non ha impedito alla Regione di fare investimenti importanti a favore di cittadini e aziende, per non parlare del comparto sanitario, uscito finalmente dal commissariamento e nel quale oggi si torna a investire in risorse umane e posti letto, riducendo le liste d’attesa e migliorando le prestazioni a favore dell’utenza.  Questo risultato si inserisce in un quadro nazionale che, grazie alle riforme portate avanti dal Governo Meloni, sta mostrando segnali concreti di tenuta dei conti e fiducia sui mercati. Indicatori fondamentali come il calo del deficit, la stabilizzazione del debito pubblico e la resilienza del sistema economico italiano stanno contribuendo a rafforzare il profilo finanziario dell’intero Paese.”

“Il Lazio dimostra oggi che anche una Regione storicamente sotto pressione finanziaria può diventare un esempio virtuoso di gestione. Continueremo a sostenere con forza questo percorso, perché va nella direzione giusta: quella della credibilità, della crescita e della tutela dell’interesse pubblico.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -