Calandrini: “Promozione Moody’s per il Lazio conferma serietà e visione della Giunta Rocca”

"Il Lazio dimostra oggi che anche una Regione storicamente sotto pressione finanziaria può diventare un esempio virtuoso"

“La decisione di Moody’s di confermare il rating del Lazio a Baa3 e alzare l’outlook da stabile a positivo rappresenta un riconoscimento chiaro e inequivocabile della bontà del lavoro portato avanti dal presidente Francesco Rocca e dall’assessore Giancarlo Righini. È la dimostrazione che quando si lavora con responsabilità, rigore e visione strategica, i risultati arrivano e vengono certificati anche a livello internazionale.” Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini, Presidente della 5ª Commissione Bilancio del Senato.

“L’agenzia – prosegue Calandrini – ha premiato la riduzione del debito, che è calato di oltre un miliardo dall’insediamento della giunta, e l’efficienza della programmazione amministrativa. Un’attenzione ai conti che, peraltro, non ha impedito alla Regione di fare investimenti importanti a favore di cittadini e aziende, per non parlare del comparto sanitario, uscito finalmente dal commissariamento e nel quale oggi si torna a investire in risorse umane e posti letto, riducendo le liste d’attesa e migliorando le prestazioni a favore dell’utenza.  Questo risultato si inserisce in un quadro nazionale che, grazie alle riforme portate avanti dal Governo Meloni, sta mostrando segnali concreti di tenuta dei conti e fiducia sui mercati. Indicatori fondamentali come il calo del deficit, la stabilizzazione del debito pubblico e la resilienza del sistema economico italiano stanno contribuendo a rafforzare il profilo finanziario dell’intero Paese.”

“Il Lazio dimostra oggi che anche una Regione storicamente sotto pressione finanziaria può diventare un esempio virtuoso di gestione. Continueremo a sostenere con forza questo percorso, perché va nella direzione giusta: quella della credibilità, della crescita e della tutela dell’interesse pubblico.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -