Calandrini premia in Senato il campione mondiale di fisarmonica diatonica Antonio Mirabella di Borgo Faiti

Grande soddisfazione per il giovane Antonio Mirabella di Borgo Faiti. Premiato in Senato per i suoi successi

Una delegazione di Borgo Faiti è stata ricevuta in Senato dal senatore Nicola Calandrini, presidente della V commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. L’iniziativa si inserisce in una serie di eventi e visite che permetteranno nei prossimi mesi a diverse comunità locali di visitare palazzo Madama. La visita è stata arricchita dalla presenza del 19enne Antonio Mirabella, campione mondiale di fisarmonica diatonica e residente proprio nel Borgo alle porte del capoluogo pontino.

A lui Senatore Calandrini, ha consegnato una targa commemorativa per celebrare il suo straordinario talento che ha portato il nome di Latina in tutto il mondo.

“Le nostre comunità – ha dichiarato il Senatore Calandrini – esprimono incredibili talenti: la storia di Antonio Mirabella smentisce i luoghi comuni sui nostri ragazzi e anzi dimostra che i talenti, se ben coltivati possono portare a grandi soddisfazioni. La prima volta che l’ho ascoltato, dopo che me ne avevano parlato degli amici di Borgo Faiti, sono rimasto estasiato. Suona divinamente uno strumento non facile. Sono convinto che mettere in evidenza queste storie possa servire da sprone per i giovani italiani e ho proposto volentieri questa cerimonia di consegna della targa”.

Un riconoscimento ad Antonio ma anche ai genitori che, una volta compreso il talento del ragazzo, lo hanno sostenuto, con grandi sacrifici, indirizzandolo alla scuola del maestro Angelo Piccoli.

“Siamo una nazione ricca e dalle radici importanti –conclude Calandrini- e possiamo contare su donne e uomini dalle capacità eccezionali. Dobbiamo solo tornare ad esserne coscienti tutti”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bando bagnini e chioschi a Sabaudia, la denuncia di Lucci (FdI): “Un disastro annunciato”

"Avevo chiesto al Sindaco di agire per tempo, coinvolgendo i Sindacati per evitare gli stessi errori dello scorso anno"

Tiero (FdI): “Cotral, bilancio 2024 certifica l’ottimo lavoro del presidente Cipolla”

"Un grande ringraziamento all'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Fabrizio Ghera, sempre disponibile nel trovare soluzioni"

Cotral, Righini: “Bilancio certificato ottimo lavoro svolto”

"Un risultato raggiunto anche grazie a un lavoro sinergico con l'amministrazione regionale che rappresenta un esempio di best practice"

Cisterna – Approvato il rendiconto di bilancio 2024

Debito ridotto da 11.600 milioni a 4.320 milioni di euro. Più controllo ed efficienza con l’esternalizzazione della riscossione dei tributi

Monte San Biagio – Fdi incontra i cittadini per raccontare i risultati del governo

Un appuntamento inserito in una più ampia iniziativa di ascolto e confronto che Fratelli d’Italia sta portando avanti

Parere negativo di Anac sulla nomina di Palmerini, per Lbc si rischia la nullità degli atti

"Si rischia di aprire una voragine, portando con sé la nullità di tutti gli atti prodotti dal Consiglio d’amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -