Calandrini (FdI): “Visita ministro Urso dimostra l’attenzione per eccellenze pontine”

"Nel corso della visita – conclude Calandrini – avremo modo di incontrare i rappresentanti delle maggiori associazioni"

“La visita del Ministro Urso presso una delle eccellenze del polo farmaceutico pontino è un esempio tangibile di una rinnovata attenzione del Governo nazionale nei confronti del nostro territorio”. Questo il commento del Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5 Commissione Bilancio, che oggi, 28 Aprile, accompagnerà il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in visita presso l’Aenova Group di Borgo San Michele. L’azienda farmaceutica, che ha organizzato l’evento, produce e distribuisce nel mondo prodotti farmaceutici per uso umano e veterinario e conta circa 600 dipendenti su una superficie di 40mila metri quadri.

“Si tratta di una punta di diamante del made in Italy che ci contraddistingue in tutta Italia – spiega ancora il Senatore pontino – Una ricchezza da potenziare, attraverso l’implementazione delle infrastrutture che facilitino la logistica per queste multinazionali che danno lustro al territorio e creano posti di lavoro”.

“Nel corso della visita – conclude Calandrini – avremo modo di incontrare i rappresentanti delle maggiori associazioni datoriali tra le quali: Unindustria, Federlazio, Cna, Confartigianato, Claai Assimprese Lazio Sud e Confapi. Un dialogo diretto e costruttivo, per valorizzare finalmente il nostro territorio, da troppi anni caduto nel dimenticatoio istituzionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -