Calandrini (FdI) sul cambio del vertice dei Carabinieri di Latina: “L’Arma fondamentale baluardo di legalità”

Il Senatore e coordinatore di FdI saluta il Colonnello D'Aiola dà il benvenuto al nuovo comandante provinciale

“I miei più sinceri auguri di buon lavoro al Colonnello Christian Angelillo e un benvenuto a Latina. Sarà lui da oggi a guidare il comando provinciale dei Carabinieri di Latina prendendo il posto del Colonnello Lorenzo D’Aloia. Auspico di realizzare presto un incontro con il nuovo comandante, per proseguire nel solco di quella sinergia istituzionale fondamentale per far fronte comune contro chi minaccia, a vario titolo, la tenuta dello Stato”. Questo il commento del Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, all’insediamento del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri. 

“Auguro un buon proseguimento di carriera al Colonnello Lorenzo D’Aloia e il mio più sincero grazie per quanto fatto, in questi anni, in difesa della legalità del territorio della Provincia di Latina. E’ stata una risorsa preziosa e soprattutto un esempio per le donne e gli uomini che, ai suoi ordini, giornalmente servono con dignità, rispetto e amore la divisa dei Carabinieri e la nostra nazione – prosegue Calandrini – Anche nel territorio pontino, ormai da anni, l’attenzione dello Stato è sempre più alta così come le sfide che la criminalità, sempre più in grado di mescolarsi con la società e l’economia del territorio, pone davanti alle donne e agli uomini dello Stato. Sfide che il nuovo comandante, che ha guidato per tre anni il reparto operativo del provinciale di Napoli coordinando delicate indagini di criminalità organizzata, sono certo saprà raccogliere e vincere, per contribuire a rendere questo territorio sempre più sicuro, vivibile e accogliente; obiettivi che rappresentano la rotta anche dei governi locali e di quello nazionale” 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -