Calandrini (FdI): “Il Governo investe nell’università, Latina cresce e guarda al futuro”

Nuovi fondi destinati al Lazio e nuovi spazi strategici, il Polo Pontino della Sapienza si conferma un hub universitario in espansione

“Il Governo ha destinato quasi un miliardo di euro agli atenei del Lazio, nell’ambito di un Fondo di finanziamento ordinario che a livello nazionale raggiunge i 9,4 miliardi di euro, con un incremento di 336 milioni rispetto al 2024. È un segnale importante di fiducia verso la cultura e la formazione dei nostri giovani” – dichiara Andrea Giuliani, presidente del movimento civico Decisamente Latina.

Secondo Giuliani, questa occasione si inserisce nelle scelte lungimiranti della giunta Celentano, che ha reso disponibili al Polo Pontino della Sapienza spazi strategici come l’ex Banca d’Italia e il Garage Ruspi. Queste decisioni permettono alla struttura, già frequentata da oltre 4.200 iscritti, di crescere ulteriormente e diventare più attrattiva per studenti locali e provenienti da fuori provincia.

Latina è la città giusta per lo sviluppo universitario – sottolinea Giuliani – grazie ai costi di vita sostenibili, ai tempi di spostamento contenuti e a un tessuto produttivo pronto ad accogliere laureati, soprattutto nei settori chimico, farmaceutico e sanitario. La Sapienza sta già mostrando attenzione al nostro territorio e confidiamo che possa ampliare l’offerta formativa, portando nuovi corsi e permettendo a tanti giovani di studiare vicino casa”.

Dobbiamo continuare su questa strada – conclude Giuliani – perché investire nell’università significa investire nel futuro della città e nel futuro dei nostri ragazzi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -