Calandrini confermato alla guida di FdI: gli auguri di Nicola Procaccini

L'eurodeputato: "Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia di Latina ha evidenziato in maniera tangibile la presenza di un partito unito"

“Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia di Latina ha evidenziato in maniera tangibile la presenza di un partito unito e pronto ad affrontare le sfide che verranno per contribuire a migliorare il nostro territorio, la qualità di vita di cittadini, famiglie e imprese. Il nostro è il primo partito a Latina e in tutta la provincia e da qui vogliamo che a partire da domani arrivi una spinta forte di impegno e concretezza per sostenere fattivamente l’azione del governo nazionale, in definitiva per fare la nostra parte nel costruire l’Italia di domani. In tal senso, dal congresso di Latina sono arrivati tanti segnali importanti e di spessore che mi lasciano grande fiducia nella qualità e l’impegno della nostra classe dirigente. L’ho potuto verificare ancor prima della chiusura di seggi, nella grande partecipazione degli iscritti al voto, una volontà di esserci per poter contribuire all’esito complessivo nonostante fosse un congresso unitario. Ma ho avuto la possibilità di verificarlo, in special modo, nella qualità e nella passione del dibattito, negli interventi che hanno contraddistinto la lunga giornata di sabato e, ancor prima, nel confronto serrato e costruttivo attraverso cui si è giunti alla unitarietà del congresso stesso.

Pur nel distinguo delle posizioni e nella massima lealtà dei punti di vista, ognuno ha saputo apportare al dibattito generale un contributo personale e valoriale di assoluto rilievo. Trovando, infine, una sintesi condivisa e unanimemente apprezzata nella figura di Nicola Calandrini, eletto presidente provinciale per acclamazione. A lui invio i migliori auguri di buon lavoro. Calandrini è persona per bene, esperta e capace, già coordinatore di FDI in questi anni di grande crescita sul territorio e saprà guidare il partito verso le sfide difficili ma anche entusiasmanti che ci attendono. Non sarà solo. Con lui ci sarà un gruppo dirigente, il nuovo direttivo provinciale che uscirà dall’esito delle votazioni e a cui auguro davvero buon lavoro, ma che già in tutti coloro che hanno proposto la propria candidatura vede figurare esponenti di grandi capacità politiche e sicuro spessore umano. Starà a tutti loro, a tutti noi trasformare le idee in fatti concreti e, come ho detto nel mio intervento congressuale, dare un senso alla nostra sfida politica, prendendo un contenuto culturale per farlo diventare un progetto da realizzare per la collettività”. E’ il commento dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, copresidente del gruppo ECR al parlamento europeo, al congresso provinciale del partito a cui ha partecipato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -