Cade un albero in via Campo Cerreto, strada devastata dalle perdite idriche

Una situazione al limite dell’impraticabile quella che vivono i residenti di Nettuno, costretti a percorrere via Campo Cerreto

Una situazione al limite dell’impraticabile quella che vivono i residenti di Nettuno, costretti a percorrere via Campo Cerreto. Nei giorni scorsi a causa del maltempo un albero si abbattuto sulla carreggiata ed ha bloccato il traffico nelle due direzioni, ma questo è stato solo l’ultimo di una serie di problemi, segnalati da tempo al Comune, dai residenti. “La situazione della strada – scrive un residente – è assurda. Quando l’albero è caduto nella zona lato Piscina Cardillo, è stato tagliato e tolto alle 16 circa da privati cittadini per poter percorrere la via. Non parliamo poi del fatto che con la pioggia la strada si allaga e diventa a senso unico alternato. E’ dal 2019 che io e altri residenti segnaliamo la situazione di questa strada al comune per chiedere un intervento, ma anche ad Acqualatina, visto le perdite e gli allagamenti. Non è mai intervenuto nessuno.
Voglio precisare che una parte della via (circa 200 mt) è interessata, negli ultimi due/tre anni, da continue perdite della condotta dell’acqua che ho segnalato insieme ad altri infinite volte. Acqualatina interviene solo dopo continue sollecitazioni dei residenti e non prima di 20/30 giorni dall’inizio della perdita con uno spreco di acqua immenso. Ultimamente nel tratto vi sono due perdite in punti diversi. Naturalmente Aqualatina interviene solo su una perdita alla volta, ma dopo un paio di giorni  siamo punto e a capo. Non solo, Acqualatina quando interviene non ripristina lo scavo coprendolo con scaglie di selci, ma lasciando il tutto con la terra dello scavo dove poi rimane solo il fango e senza spianare gli avvallamenti che la perdita dell’acqua ha causato con il passaggio delle auto. Bastirebbe che un responsabile de comune facesse un sopralluogo in zona per capire che c’è bisogno di un intervento immediato, sia per ripristinare una condotta idrica colabrodo, sia per sistemare la strada”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -