Sermoneta – Al via la riqualificazione del campo polifunzionale al centro sportivo Milani

Finanziamento regionale "Sport senza barriere": nuovo tappetino in bioresina, arredi e illuminazione led per diverse discipline

Partono i lavori di riqualificazione del campo polifunzionale del centro polisportivo comunale Lamberto Milani di Sermoneta, grazie ai finanziamenti ottenuti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli attraverso il bando regionale “Sport senza barriere”. L’intervento trasformerà il campetto laterale in una moderna struttura multidisciplinare.

Nuovo tappetino in bioresina e illuminazione led

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tappetino in bioresina nel campetto laterale al campo principale, che potrà essere utilizzato per diverse discipline sportive, tra cui il tennis. L’intervento include anche l’installazione di nuovi arredi e un sistema di illuminazione a led che garantirà una migliore visibilità anche sul percorso di accesso alla struttura.

L’ufficio tecnico comunale ha completato l’iter burocratico e affidato i lavori alla ditta Ls Sports, che si occuperà della realizzazione dell’opera nei prossimi mesi.

Un piano di investimenti per lo sport

“Come amministrazione continuiamo a investire negli impianti sportivi comunali”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti. L’esponente della giunta ricorda i recenti interventi realizzati: “A dicembre abbiamo restituito alla comunità la pista di atletica, con la riqualificazione energetica e la ristrutturazione degli spogliatoi finanziati con fondi di bilancio”.

Il centro sportivo è stato intitolato alla memoria del maratoneta sermonetano Lamberto Milani, quattro volte record del mondo, rendendo omaggio a una figura di spicco dello sport locale.

Interventi diffusi sul territorio

Gli investimenti dell’amministrazione Giovannoli non si limitano al centro principale. Nel parco di Monticchio è stata realizzata la seconda palestra all’aperto del territorio comunale dopo quella di Pontenuovo, mentre sono stati installati i canestri per la pratica del basket nello stesso parco.

“Abbiamo ristrutturato i campetti di Sermoneta Scalo, Campo Vecchio al centro storico e Monticchio. Non vogliamo fermarci perché stiamo lavorando alla partecipazione di nuovi bandi”, aggiunge l’assessore Minniti, evidenziando la strategia di lungo periodo dell’amministrazione.

Verso una cittadella dello sport

Il delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti illustra la visione complessiva del progetto: “Ci stiamo impegnando per fare del centro comunale Lamberto Milani una cittadella dello sport, consentendo la pratica sportiva di numerose discipline, ampliando l’offerta ai giovani e adulti del nostro territorio”.

L’obiettivo è offrire alle numerose associazioni e società sportive di Sermoneta strutture adeguate e funzionali, anche attraverso l’assegnazione delle palestre scolastiche tramite bando pubblico.

Un’offerta sportiva diversificata

Il panorama sportivo sermonetano si presenta ricco e variegato. “Abbiamo il volley, quest’anno in serie C, il basket, il pattinaggio, il tennis, l’atletica, il ciclismo, la podistica, le arti marziali: tante opportunità per fare sport e coltivare la salute e il sano agonismo”, elenca Mariotti.

Un ringraziamento particolare va alle numerose associazioni e società sportive del territorio che animano quotidianamente gli impianti comunali, contribuendo alla crescita della cultura sportiva locale.

La riqualificazione del campo polifunzionale rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di valorizzazione dello sport a Sermoneta, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere l’attività fisica e il benessere della comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Blue Tongue, comparto zootecnico in crisi: confronto in Regione con Righini

Rifinanziamento dei bandi per lo smaltimento delle carcasse, piano di interventi strutturali per gli allevamenti e prevenzione: l'impegno

L’Italia non è un Paese per giovani: in dieci anni 350mila cervelli in fuga

Solo lo scorso anno più di 93mila under 34 hanno fatto le valigie in cerca di nuove opportunità oltre confine

Italia ‘sotto attacco’ delle cimici: il fenomeno in aumento, ecco perché

Negli ultimi anni, le segnalazioni sono cresciute in maniera esponenziale, con interi condomini invasi da questi piccoli insetti

Salone Nautico Seacily: presentato da Ossermare il Report “Economia del Mare Sicilia 2025”

Il report presentato dal Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – Ossermare, Antonello Testa

Più di 3 ore online al giorno e IA per fare i compiti: abitudini e comportamenti a rischio dei giovani

Smartphone, laptop e tablet, in media i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni passano più di tre ore connessi in rete. E c'è chi ce ne sta 5

Costituito il Consorzio Sociale LT4: mercoledì mattina la firma dei sindaci

I primi cittadini di Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo e Terracina hanno eletto presidente e vicepresidente dell’assemblea
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -