Botti di capodanno: il sindaco Mosca dispone il divieto

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a collaborare con senso di responsabilità

Il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca ha disposto il divieto assoluto di accensione, lancio e utilizzo in qualsiasi modo di petardi, botti e artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale, dalle ore 20 del 30 dicembre alle 20 del primo gennaio 2025.

Nel senso è stata emanata specifica Ordinanza, la n.19 del 28 dicembre 2024, allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e la incolumità delle persone, evitare ogni fenomeno di inquinamento acustico e atmosferico, tutelare gli animali domestici e la fauna selvatica, preservare da possibili danneggiamenti i beni pubblici, l’arredo urbano e il sistema viario del Centro urbano e dell’intero territorio di Sabaudia.

Ogni violazione alle prescrizioni della Ordinanza comporterà l’applicazione di sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, una denuncia penale all’Autorità Giudiziaria.

Sul rispetto dell’osservanza del divieto imposto dalla Ordinanza vigileranno le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e il Gruppo Comunale di Protezione Civile, che il Sindaco Mosca ha personalmente sensibilizzato.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a collaborare con senso di responsabilità, affinché il Capodanno che ci accingiamo a vivere sia per tutti momento di gioia e di serenità, compresi gli animali domestici e la fauna selvatica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tentano di rubare rame dalla stazione di Campoleone e scappano, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Per fuggire i ladri hanno lasciato un furgone che risulta oggetto di furto avvenuto giovedì scorso in Campania

Evade più volte dai domiciliari, arrestato un 43enne georgiano

Latina - Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle ripetute inosservanze delle prescrizioni imposte da parte dell’indagato

Violenze e maltrattamenti contro l’ex, arrestato un 47enne

Aprilia - Le indagini dei Carabinieri in seguito alla denuncia della donna hanno permesso di ricostruire la situazione

Eternit abbandonato sull’Appia, scatta la segnalazione

Il ritrovamento nel territorio di Terracina. I volontari hanno inviato una segnalazione alle autorità competenti

Sfondano un muro di un’azienda per rubare: caccia ai ladri

Il colpo a Latina Scalo. Portato via materiale, attrezzature varie e anche un furgone, probabilmente utilizzato per il trasporto del bottino

Appropriazione indebita di un veliero storico, scatta il sequestro

L'imbarcazione di pregio di tipo "Caicco", realizzata nel 1947 è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza nel porto di Formia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -