Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, anche Formia presente con i suoi siti storici

Un’occasione per valorizzare le bellezze del territorio e per confrontarsi sulle pratiche da mettere in campo per diffondere la conoscenza

I siti storici della città di Formia di scena dal 2 al 5 novembre a Paestum (Salerno) alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. BMTA è uno dei più importanti appuntamenti internazionali per la promozione e il sostegno del Turismo Archeologico. Un’occasione per gli operatori del settore del Lazio di valorizzare le bellezze del territorio e per confrontarsi sulle buone pratiche da mettere in campo per la diffusione della conoscenza.

Un evento unico perchè rappresenta una vetrina di prestigio che permette di riscoprire luoghi e tradizioni offrendo ai viaggiatori la possibilità di vivere l’esperienza di un’immersione nella storia, nella cultura che sono esclusivi e identificativi anche della città di Formia, presente nello stand della Regione Lazio, al fine di far conoscere i luoghi simbolo conosciuti sul piano nazionale e internazionale: dal Mausoleo di Cicerone, al Cisternone romano di Castellone, alla Villa di Mamurra, all’Area archeologica di Caposele, alla Torre di Mola, al Museo Archeologico Nazionale di Formia, siti archeologici di pregio che rappresentano fonte di attrazione per visitatori e turisti.

“La valorizzazione dei beni culturali è certamente il primo passo – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore al Turismo Giovanni Valerio – Promuovere vuol dire diffondere la conoscenza del nostro invidiabile patrimonio e anche grazie al valore di questi appuntamenti che il nome della città di Formia risuona forte. Un potenziale di sviluppo del settore che contribuisce alla crescita e al progresso del nostro territorio, ricco di storia e blasone”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -