Borgo Vodice, arriva il mercato settimanale sperimentale

L'iniziativa, che si svolgerà ogni sabato, dalle 6 alle 14:30, con un massimo di 14 posteggi disponibili, partirà ad aprile

Dal prossimo aprile, i residenti di Borgo Vodice potranno finalmente fare acquisti senza spostarsi fino al centro della città. Il Comune ha infatti deciso di istituire un mercato settimanale sperimentale, che si svolgerà ogni sabato, dalle 6 alle 14:30, con un massimo di 14 posteggi disponibili.

L’iniziativa, che durerà fino a settembre, proprio perché in fase sperimentale ma potrebbe prolungarsi, è stata approvata ieri dalla Giunta con l’obiettivo di riqualificare la zona e offrire nuovi servizi commerciali alla Comunità, con attenzione particolare agli anziani e a coloro che hanno difficoltà di mobilità.

L’idea di un mercato a Borgo Vodice è stata fortemente sostenuta dai residenti del posto che hanno richiesto la creazione di questo spazio di vendita per favorire la vivibilità e l’accesso a prodotti che spesso non si trovano nel piccolo borgo. Il mercato settimanale rappresenta una nuova occasione di sviluppo per l’economia locale, offrendo sia ai cittadini che ai visitatori una vasta gamma di prodotti a due passi da casa.

A commentare l’importanza del progetto è Giovanni Pietro Fogli, consigliere delegato alle Attività Produttive, che ha sottolineato come l’iniziativa fosse anche un sogno del compianto consigliere Luciano Colantone.

“Il mercato settimanale è sempre stata anche un’idea del consigliere Luciano Colantone, che purtroppo qualche mese fa ci ha lasciato. Noi abbiamo voluto portare avanti il suo progetto. Siamo certi che i residenti siano contenti di non dover arrivare fino al centro della città, ma potranno fare acquisti in piena comodità, proprio a due passi da casa”. Così il consigliere Fogli.

L’Amministrazione selezionerà gli operatori che parteciperanno al mercato attraverso una selezione pubblica, che terrà conto della qualità dell’offerta, dell’esperienza professionale e dell’imprenditoria giovanile. L’iniziativa punta a diversificare l’offerta commerciale del borgo, con l’intento di valorizzare le peculiarità locali e rispondere alle esigenze della Comunità.

L’arrivo del mercato settimanale rappresenta quindi un’importante opportunità di crescita per Borgo Vodice, sia dal punto di vista commerciale che sociale, migliorando la qualità della vita dei suoi abitanti e incentivando le relazioni interpersonali tra i residenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -