Gaeta vince il contest della regione il ‘Borgo più bello del Lazio’ per il 2022

Il contest on line organizzato dal portale Visit Lazio ha visto partecipare 46 località da tutta la regione. Battute Fossanova e Fondi

Con 5191 voti è Gaeta Medievale il vincitore del contest “Il Borgo più bello del Lazio 2022”, un viaggio virtuale in cui votare per il preferito tra i 46 borghi certificati nel Lazio.

Il concorso online, organizzato dalla regione tramite il proprio portale Visit Lazio, è stato un lungo viaggio durante il quale si sono affrontate diverse località, fino a giungere al terzetto finale formato da Gaeta, appunto, ma anche da Fondi e da Fossanova di Priverno. Tre località pontina a testimonianza che tra i tesori artistici ed architettonici, ma anche turistici del Lazio, le bellezze della provincia di Latina non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Gaeta, come detto, ha vinto, raccogliendo 5191 voti. Molto distante Fondi, che si ferma a 4261 voti mentre chiude il terzetto, comunque con un importante numero di preferenze Fossanova di Priverno, con 3899 voti.

Al concorso di Visit Lazio si poteva partecipare attraverso la pagina facebook della società, aprendo la foto ed esprimendo il voto per il borgo preferito.

Ecco come proprio Visit Lazio ha celebrato la vittoria di Gaeta: “Gaeta è la perla del Tirreno custodita in un’ostrica d’eccezione, il suo Golfo. La Montagna Spaccata, la Grotta del Turco e il Castello Angioino-Aragonese sono solo alcuni dei simboli più noti di uno dei I Borghi più Belli d’Italia dove sventola la Bandiera Blu. Viuzze, archi e botteghe, finestrelle, balconi e portoncini dipingono il profilo di Gaeta Medievale, il borgo antico dal sapore squisitamente italiano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -