Blue Ambassador Award 2025: il Comune di Fondi tra i finalisti per il progetto “Il Mare è di tutti”

Riconoscimento consegnato agli assessori Spagnardi e Carnevale nell’ambito di una prestigiosa cerimonia a Santa Severa

Ancora un importante risultato per il Comune di Fondi, finalista al Blue Ambassador Award 2025, dedicato a persone, imprese e istituzioni che si sono distinte, in ambito nazionale, per l’impegno nella tutela del mare, nella promozione della sostenibilità e nello sviluppo della blue economy. A consegnare la targa simbolica ma fortemente significativa nelle mani degli assessori al Demanio Claudio Spagnardi e al Turismo Vincenzo Carnevale, il presidente del GAL Pesca Mare Lazio Marco Maurelli. Il Comune di Fondi è infatti stato selezionato tra i finalisti, assieme ai Comuni di Cerveteri, Ponza, Tarquinia, Ladispoli e Terracina, per il progetto “Il Mare è di tutti”. Quest’ultimo, grazie ad un finanziamento regionale, ha offerto un’esperienza diffusamente inclusiva sul litorale mediante la realizzazione di ben cinque percorsi, completamente gratuiti, dedicati alle persone con disabilità La cerimonia, svoltasi presso la suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, ha dato la possibilità agli amministratori di Fondi di ascoltare e conoscere da vicino molte esperienze interessanti in materia di Blue Economy.

L’On. Roberta Angelillivicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo Economico, ha inoltre consegnato ai due assessori un attestato per il valore fortemente innovativo del progetto realizzato indicando la seguente motivazione: “per l’impegno, la visione e il contributo offerto allo sviluppo di progettualità innovative nell’ambito della Blue economy capaci di valorizzare le risorse marittime, la sostenibilità e lo sviluppo economico del territorio costiero”. Il Blue Ambassador Award è un premio promosso dalla Regione Lazio e da Lazio Innova per valorizzare l’innovazione tecnologica, la ricerca e le buone pratiche legate al mare ed agli ecosistemi legati all’acqua mediante la nomina di due giurie, una composta da Professionisti (esperti di marketing, comunicazione, economia blu, innovazione e governance costiera) e una formata da ragazzi (studenti e giovani professionisti che per cultura e sensibilità rappresentano la nuova generazione di ambasciatori del mare). Hanno organizzato il Blue Ambassador Award 2025 la Fondazione ITSSIxellence Academy, MAR ETS, Fiera Roma, Blue Planet Economy ExpoForum ed ENEA.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta investe sullo sport: nuovo campo polivalente per la comunità

Conclusi i lavori al centro “Lamberto Milani”, tra riqualificazione degli impianti e nuove opportunità per giovani e associazioni

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -