Blitz del Nas nei centri estetici in provincia, 9 strutture irregolari: scattano sanzioni e chiusure

Irregolarità tra Latina, San Felice Circeo, Terracina e Pontinia. Controlli serrati per la tutela della salute dei clienti

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del NAS di Latina nell’ambito dell’operazione mensile “Centri Estetici”, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. Nel corso dell’ultima campagna ispettiva sul territorio pontino, i militari hanno eseguito 32 controlli in altrettanti centri estetici, riscontrando irregolarità in 9 strutture, per un totale di 14 violazioni accertate.

Particolarmente gravi le situazioni emerse nei comuni di Terracina e San Felice Circeo, dove i titolari di due centri estetici sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per non aver effettuato la necessaria manutenzione agli impianti antincendio, mettendo così in pericolo la sicurezza di lavoratori e clienti in caso di emergenza.

A Pontinia, un’altra denuncia ha colpito la titolare di un istituto estetico, che non aveva fornito ai dipendenti presidi di primo soccorso né aveva provveduto all’installazione del sistema antincendio, entrambi obbligatori per legge.

A Latina, invece, i NAS hanno disposto la chiusura di due attività di onicotecnica attive nella stessa struttura. Le titolari, pur autorizzate esclusivamente come onicotecniche, esercitavano abusivamente la professione di estetista, senza possedere le necessarie qualifiche né le autorizzazioni previste. A seguito della segnalazione dei Carabinieri, il Comune ha emesso due ordinanze di chiusura e comminato sanzioni amministrative da circa 1.400 euro ciascuna.

I controlli, mirati a garantire la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei clienti, proseguiranno anche nei prossimi mesi su tutto il territorio provinciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Camping Sant’Andrea, sospesa attività per certificato acqua non valido: intervento NAS

Laboratorio analisi non abilitato secondo normativa, sindaco emette ordinanza cautelativa fino a nuove verifiche

Incendio dietro l’abitazione del Sindaco Celentano: tempestivo l’intervento di vigili del fuoco e volontari

Intervento rapido di Vigili del Fuoco, Protezione Civile Passo Genovese, La Fedelissima e l’associazione del presidente Borri

Antitrust: avviata istruttoria nei confronti di Meta per abuso di posizione dominante

In tal modo Meta potrebbe “imporre” ai suoi utenti l’utilizzo dei propri servizi di chatbot e assistenza AI

Paura al largo della Montagna Spaccata: bagnanti e soccorritori in difficoltà per il mare mosso

Tre persone su un pedalò non sono riuscite a fare rientro a riva, a causa di un peggioramento improvviso delle condizioni meteo

Molesta un bambino di 5 anni in uno stabilimento balneare, arrestato un tunisino

Formia - Polizia interviene al dopo le segnalazione, ricostruita dinamica tramite videosorveglianza e testimoni

Mastiff aggredisce tre persone nel quartiere Q4 a Latina. Il sindaco: “Serve responsabilità nella gestione” – VIDEO

Dopo l'aggressione, il cane è rimasto libero nella zona, costringendo i residenti a barricarsi in casa su indicazione delle forze dell’ordine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -