Blitz contro lo spaccio, 6 arresti e perquisizioni anche in provincia di Latina

Sono sei le custodie cautelari in carcere eseguite e venticinque le perquisizioni nei confronti di trentuno persone, indagate

È scattata nella notte, nel quartiere di San Basilio, l’operazione della Squadra Mobile di Roma e del IV Distretto San Basilio, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che sotto il vigile occhio del Reparto Volo, ha visto in campo 200 uomini della Polizia di Stato.

A finire nel mirino della Questura di Roma, ancora una volta, le periferie della Capitale: sono sei le custodie cautelari in carcere eseguite e venticinque le perquisizioni nei confronti di trentuno persone, indagate per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e diversi episodi di detenzione e spaccio.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati circa 50.000 euro in contanti e due orologi di valore. Le indagini, che in totale hanno riguardato quarantuno persone, hanno consentito di ipotizzare l’esistenza di un nutrito sodalizio a capo del quale è gravemente indiziato di esserci un 66enne italiano, attivo nella vendita al dettaglio di cocaina, hashish e marijuana nel quartiere di San Basilio, in particolar modo nell’area ricompresa tra via Corinaldo e via Montegiorgio.

I restanti destinatari della custodia cautelare in carcere avrebbero svolto la funzione di promotori ed organizzatori dell’associazione, al soldo della quale sono stati impiegati numerosi soggetti in qualità vedette e spacciatori.

Quale base operativa dell’associazione, è stato individuato il circolo bocciofilo ubicato in via Montegiorgio, gestito proprio dal 66enne.

Lo spaccio avveniva all’interno dell’ingresso di uno stabile di via Corinaldo – protetto da una porta blindata e dotata di una feritoia – all’interno del quale si alternavano i soggetti addetti alla vendita al dettaglio. Nelle vie adiacenti, un nutrito numero di persone fungeva da vedette al fine di avvisare dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Nel corso delle attività ed a riscontro delle ipotesi delittuose, sono stati arrestate trentatré persone e sono stati complessivamente sequestrati 3,5 kg di cocaina, 500 g di marijuana e 100 g di hashish, dati questi che hanno fornito un’ampia descrizione di come si svolgesse quello che, a tutti gli effetti, può definirsi un mercato della droga attivo h24.

Un quadro indiziario rilevante quello delineato dalla complessa attività di indagine svolta, che ha portato all’esecuzione di sei custodie in carcere e venticinque perquisizioni, eseguite nelle province di Roma, Latina, Frosinone, Viterbo e Perugia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -