Bilancio, Schiboni: “Manovra seria in risposta alle priorità espresse dai territori”

"Non possiamo che essere soddisfatti per quello che consideriamo un primo passo importante per dare concretezza al programma"

“L’approvazione della legge di bilancio e di stabilità regionale avvenuta in consiglio regionale segna il passo di un cambiamento che passa per il pragmatismo e la capacità di rispondere alle esigenze espresse dalle nostre comunità e dai singoli territori su cui la Giunta guidata dal presidente Rocca, ha impostato ogni azione da inizio mandato”.

Lo dichiara l’assessore regionale al Lavoro, all’ Università, Scuola, Formazione, alla Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni.

“Nonostante la pesante situazione finanziaria ereditata dalla Giunta che ci ha preceduto, grazie ad un certosino lavoro di squadra siamo riusciti ad intervenire in modo concreto per dare sostegno ai più fragili e alle persone in difficoltà sotto il profilo lavorativo. Abbiamo investito quasi quattro milioni, aggiuntivi rispetto alle risorse previste, destinate ai ragazzi con disabilità certificata che necessitano di modalità specifiche di apprendimento ai fini comunicativi. Sono stati inseriti ulteriori sei milioni di euro per i Comuni per implementare il trasporto scolastico, la fornitura di libri di testo, i servizi di mensa e la fornitura di materiale didattico per i non abbienti. Non possiamo che essere soddisfatti per quello che consideriamo un primo passo importante per dare concretezza al programma votato dai cittadini e, soprattutto, risposte ad ogni singolo territorio che da anni attende misure in termini di competitività, sviluppo e crescita all’insegna dell’equità di accesso ai servizi e di qualità nelle scelte che vengono effettuate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -