Bilancio, Regimenti: dopo anni più risorse per sicurezza integrata e piccoli comuni

"Stiamo dando al Lazio quella visione strategica che mancava, rispondendo alle reali esigenze di famiglie e imprese"

«Con l’approvazione del primo bilancio della Giunta guidata dal Presidente Francesco Rocca, il Lazio riparte. Nonostante il debito ereditato siamo riusciti a garantire ai cittadini risorse importanti per la sanità, il trasporto pubblico locale, la sicurezza, la cultura. Stiamo dando al Lazio quella visione strategica che mancava da anni, rispondendo alle reali esigenze di famiglie e imprese, tutto questo eliminando il ricorso all’indebitamento e tenendo i conti in ordine. Il Bilancio di previsione 2024 – 2026 è il primo tassello del rilancio della Regione Lazio che deve tornare ad essere la locomotiva del Paese». Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio.

«Desidero in particolare ringraziare tutti i consiglieri di maggioranza e in particolare la delegazione in Consiglio regionale di Forza Italia per lo straordinario risultato ottenuto sul fronte della sicurezza e del sostegno ai piccoli comuni – continua Regimenti -. Grazie a un ottimo gioco di squadra abbiamo ottenuto un milione e trecentomila euro in più per la sicurezza integrata, più risorse per la gestione corrente dei piccoli comuni e le risorse per l’istituzione dell’Accademia di Polizia locale attesa dal lontano 2005».

«Dopo anni di buio in cui il Bilancio aveva mortificato queste aree, ripartiamo da un’attenzione ai territori che si manifesta con un aiuto concreto ai sindaci e alle comunità locali che beneficeranno anche del rilancio della Polizia locale e delle risorse per garantire un maggiore controllo del territorio. Sicurezza e legalità sono precondizione per lo sviluppo economico: continueremo a lavorare nel 2024 per una Regione sempre più attenta a questi temi», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -