“Berlinguer – La grande ambizione”: a Latina il regista Andrea Segre

L'evento è organizzato dal PD Lazio. Parteciperanno Marta Bonafoni e Daniele Leodori. A moderare sarà Valeria Campagna

La figura di Enrico Berlinguer continua a suscitare un dibattito vivo e attuale, e il suo pensiero rappresenta ancora oggi un punto di riferimento fondamentale per chi crede nella politica come strumento di cambiamento sociale.

Per questo motivo, mercoledì 26 febbraio il Circolo Cittadino di Latina ospiterà un incontro importante, organizzato dal PD Lazio, con il regista Andrea Segre, autore del film “Berlinguer – La grande ambizione”, un’opera che racconta il leader comunista con uno sguardo innovativo e coinvolgente, restituendo la forza e l’attualità della sua eredità politica e culturale.

All’evento parteciperanno Marta Bonafoni, Coordinatrice della Segreteria nazionale PD, e Daniele Leodori, Segretario del PD Lazio. A moderare l’incontro sarà Valeria Campagna, vicesegretaria del PD Lazio e capogruppo consiliare del PD Latina.

«Berlinguer rappresenta un’idea di politica che oggi è più attuale che mai: impegno per una giustizia sociale, un rigore morale e un profondo senso della collettività. In un momento di crisi della partecipazione politica, abbiamo bisogno di ripartire dai valori che ha incarnato. Questo film offre uno spunto di riflessione importante per guardare al futuro», afferma Campagna.

Dopo il dibattito, alle 21.00, il pubblico potrà assistere alla proiezione del film presso il Cinema OXER. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campagna per il No al referendum, a Latina arriva la segreteria Pd Schlein

Appuntamento martedì nel capoluogo alle 17 al teatro Moderno. Con lei anche lo scrittore Gianrico Carofiglio

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -