“Beni confiscati e spazi di legalità”, Formia tra i comuni vincitori

"Recepita, quindi, la nostra proposta progettuale che ci consentirà di restituire alla cittadinanza un bene proveniente da attività illecite"

“Sono molto soddisfatto che il Comune di Formia sia risultato tra i vincitori del bando della Regione Lazio denominato ‘Beni confiscati e spazi di legalità’. Recepita, quindi, la nostra proposta progettuale che ci consentirà di restituire alla cittadinanza un bene proveniente da attività illecite. Si tratta di un terreno e due strutture ubicate nel quartiere di Penitro, dove prevediamo di realizzare un centro polifunzionale a disposizione di tutta la collettività. Un altro traguardo è stato raggiunto dalla mia Amministrazione”.

È il commento del Sindaco della Città di Formia, Gianluca Taddeo, non appena è stata pubblicata dalla Regione Lazio la graduatoria degli enti locali ammessi ai contributi economici da reinvestire solo ed esclusivamente nel recupero e riqualificazione di beni immobili confiscati e già trasferiti al patrimonio pubblico.

“Al nostro Comune sono stati assegnati ben 150mila euro. Questi fondi, ai quali si aggiungeranno anche risorse comunali – ha aggiunto il Sindaco – ci consentiranno il recupero di un ampio complesso che si trova a Penitro, confiscato e nell’aprile scorso acquisito a patrimonio comunale. Il nostro progetto prevede di realizzare nell’area un centro polifunzionale dove nel tempo potranno essere trasferite attività del Terzo Settore. Il recupero dei beni confiscati è tra le priorità della mia Amministrazione e l’essere ammessi a questo finanziamento è un chiaro segnale della sensibilità che abbiamo su temi, quali la legalità. Alle parole bisogna aggiungere i risultati delle azioni che si mettono in campo, altrimenti si rischia di essere poco credibili.

Sin dal mio insediamento, ho avviato una collaborazione con le varie forze dell’ordine, per essere in linea nel contrasto a qualsiasi forma di illegalità. Una sinergia che può solo portare risultati positivi a tutta la Città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -