Benacquista Assicurazioni Latina pronta a ricevere la Jesi, stasera il match

I neroazzurri scenderanno sul parquet del Palazzetto di Cisterna per la sfida contro Generale Contractor Jesi

Prosegue il ritmo intenso del campionato dettato dalle partite ravvicinate con le squadre chiamate a scendere in campo mediamente ogni 3 giorni. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si avvicina la seconda partita “casalinga” consecutiva. Stavolta i nerazzurri riceveranno la General Contractor Jesi sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, dove non giocano ormai da un mese, avendo disputato le recenti sfide interne al palazzetto di Ferentino. L’appuntamento è per mercoledì 26 febbraio alle ore 20:30 e i nerazzurri, ormai abituati a essere itineranti, sono pronti ad affrontare la trentesima giornata con tutta la grinta e la determinazione necessarie, a prescindere dal campo di gioco.
La formazione marchigiana è a quota 34 punti e occupa l’ottava posizione in classifica, in piena corsa per entrare nella griglia playoff e, soprattutto, è in un momento di grande fiducia con 6 vittorie nelle ultime 9 partite. Tra i successi rilevanti la compagine jesina annovera quelli conquistati con la capolista Roseto e con altre big come Livorno e Ruvo di Puglia ed è, quindi, un avversario di alta caratura. 

Sul fronte pontino non mancano certo le motivazioni: la recente prestazione mandata in scena con Roma ha evidenziato i progressi e le reali potenzialità di una formazione che ha dimostrato di poter giocare con chiunque. I nerazzurri stanno continuando il loro percorso di crescita e affinando sempre di più la capacità di essere una squadra competitiva, a dispetto dell’attuale posizione in classifica. La voglia di vincere e risalire la china è forte e sarà l’impulso trainante della Benacquista fino al termine della stagione. 

Il match dell’andata, disputato lo scorso 13 ottobre, aveva sorriso alla General Contractor (78-61).  Ex dell’incontro Daniele Merletto e Tommaso Rossi, che lo scorso anno hanno vestito la maglia di Jesi. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -