Belvisi replica alla minoranza: “Solo attacchi puerili e boicottaggi, sì alle critiche ma sui lavori”

"Così l'opposizione che non esprime critiche sul lavoro svolto della Commissione ma ha soltanto lo scopo di boicottare i lavori"

“I membri dell’opposizione della Commissione Urbanistica da me presieduta come al solito giocano in modo sporco e ne approfittano per reclamare uno spazio di visibilità che altrimenti non avrebbero. Rispetto alla seduta di ieri, che è saltata per mancanza del numero legale, in cui hanno attaccato me e la maggioranza vorrei sottolineare alcuni aspetti: come presidente ero presente all’interno della Commissione, ho avvisato che stavo scendendo negli uffici comunali per prendere la pennetta su cui caricare alcune slide e di conseguenza proiettare le tavole. Operazione che richiede qualche minuto”.

Roberto Belvisi, consigliere comunale presidente Commissione Urbanistica

“Così l’opposizione che non esprime critiche sul lavoro svolto della Commissione ma ha soltanto lo scopo di boicottare i lavori e bloccare lo sviluppo della città ha imposto al consigliere anziano Faticoni di fare l’appello avendo riscontrato che tre membri della maggioranza per giustificati motivi non potevano essere presenti alle ore 11. 30, orario d’apertura della Commissione.

Inoltre, in modo irrispettoso, i commissari dell’opposizione non mi hanno atteso e, alle 11.35, quando sono rientrato in aula nella fase di appello nominale si sono dichiarati assenti benché presenti solo al fine di poter apparire sui mass media contro la Commissione stessa, contro la maggioranza, contro il presidente. So io, come sanno loro, che questa commissione lavora alacramente e che sta portando a casa risultati mai visti prima in tempi anche veloci, pianifica con lungimiranza e con un cronoprogramma sensato, aspetti che alcuni elementi di questa minoranza quando era maggioranza in 6 lunghi anni non sono riusciti a portare avanti, non centrando un solo risultato.

L’efficacia, la capacità, la risolutezza dimostrata dall’attuale Commissione, con risultati davanti gli occhi di tutti, sono caratteristiche che non sono a loro appannaggio e questo li fa agitare compiendo come in questo caso un’azione sgarbata, infantile e anche offensiva.

I membri dell’opposizione decantano il bene comune ma sono capaci oggi di nascondersi dietro uno schermo, bloccando l’attività della commissione. Erano stati avvisati che ci sarebbero stati tre consiglieri in ritardo per diversi motivi e, invece di mantenere il numero legale con la loro presenza, hanno preferito agire -usando un eufemismo- in modo scorretto e puerile. E non venissero più a parlarmi di bene comune”, conclude Roberto Belvisi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -