Bed&Breakfast irregolare, scattano chiusura e sanzioni per oltre 6mila euro

Gaeta - All’Ufficio Suap del Comune la struttura era stata comunicata come “Casa e appartamento per vacanza”

I militari della locale Tenenza Carabinieri di Gaeta e della Stazione Carabinieri di Formia, nell’ambito di mirati servizi volti al controllo del rispetto delle normative turistico-ricettive disposti dal Comando Compagnia CC di Formia, lo scorso 20 febbraio hanno accertato che una struttura ricettiva che si trova al centro del Comune di Gaeta presentasse requisiti di struttura ricettiva del tipo alberghiero di cui all’art. 4 Reg. Reg. n. 17/08 contrariamente a quanto avesse comunicato con scia presentata all’Ufficio Suap del Comune in cui risultava struttura del tipo “Casa e appartamento per vacanza”.

La struttura, che dispone di 15 camere con annesso bagno, una sala per colazioni, una sala reception, una sala bar, collocati su totali 3 piani, aveva un’insegna posta al suo ingresso, nonché varie inserzioni pubblicitarie su piattaforme online, che la indicavano come struttura del tipo B&B.

Per le succitate ragioni, i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare sanzioni nei confronti dei responsabili ex art. 31 c.1. L.R. Lazio 13/2007 e art. 26 c.1. Leg. Reg. Lazio n.13 del 6 agosto 2007 per un valore complessivo di 6.666,00 euro, richiedendo altresì la prevista chiusura dell’esercizio che è stata disposta dall’Ufficio SUAP del Comune di Gaeta con avvio del procedimento di revoca della precedente autorizzazione emessa alla struttura per “Casa e appartamento per vacanza”, tipologia che chiaramente vanta minori costi tributari e più snelle procedure autorizzative.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -