Beccato mentre appicca un incendio, arrestato un 68enne

Sonnino - La conseguente perquisizione personale permetteva di rinvenire accendini e ulteriore liquido infiammabile con carta di giornale

Nella mattinata odierna militari della Stazione carabinieri forestale di Priverno hanno tratto in arresto un 68enne, resosi responsabile nella flagranza del reato di incendio boschivo, in comune di Sonnino, Via dell’Ascia. 

Il soggetto è stato avvistato dai militari che appiccava il fuoco su una vegetazione secca limitrofa ad un’area boscata costituita prevalentemente di specie quercine (in particolare leccio). Il fuoco era stato appiccato in due punti diversi, distanti pochi metri l’uno dall’altro. Il fuoco è stato acceso a mezzo carta di giornale con accendino e liquido infiammabile. Prima che potesse fuggire in auto, il soggetto è stato bloccato dai militari. 

La conseguente perquisizione personale permetteva di rinvenire accendini e ulteriore liquido infiammabile con carta di giornale. 

L’arrestato, nei cui confronti resta ferma la presunzione di innocenza di cui all’art. 115 bis  c.p.p. su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Latina, con cui i militari si sono relazionati in piena sintonia, è attualmente trattenuto presso la Compagnia Carabinieri di Terracina, in attesa del rito direttissimo, previsto per l’odierna giornata. 

L’attività posta in essere dalla Stazione carabinieri forestale di Priverno rientra nel più  ampio dispositivo attuato da tutti i Reparti dell’articolazione forestale in Provincia, con il  coordinamento del Gruppo carabinieri forestale di Latina, di contrasto al fenomeno degli incendi boschivi che, soprattutto negli ultimi dieci giorni, ha martoriato il territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al volante con la patente ritirata, denunciato un 43enne

Cisterna - Nei confronti dell'uomo la patente era stata revocata nel 2022 con provvedimento della Prefettura di Latina

Sorpreso fuori casa nonostante la sorveglianza speciale: denunciato un 26enne

Priverno - L'uomo, durante un controllo effettuato in orario notturno dai Carabinieri, non risultava essere nella propria casa

Aggredisce la compagna e le impedisce di chiamare i soccorsi: divieto di avvicinamento per un 47enne

Prossedi - L'uomo ha colpito con un pugno sul viso la compagna, cercando di strapparle dalle mani il telefono cellulare

Incendio a Palazzo di vetro, tre persone intossicate

Latina - Il rogo è divampato all'alba di questa mattina, a prendere fuoco sarebbe stato un materasso. Intervento dei Vigili del Fuoco

Incidente all’incrocio, tre persone ferite

Aprilia - Tra i feriti, una donna avrebbe riportato le conseguenze peggiori. Necessario l'intervento dell'eliambulanza

Trovato a rubare cibo in un supermercato, denunciato un 50enne

Aprilia - I Carabinieri intervenivano in un supermercato dopo aver ricevuto una chiamata alla centrale operativa per un furto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -