BCC Roma inaugura una nuova filiale a Fondi: fiducia nel territorio e nel futuro

È stata inaugurata oggi, in Via Acquachiara 25 a Fondi, una nuova filiale della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Con questa apertura, la BCC Roma rafforza ulteriormente la propria presenza in provincia di Latina, portando a 19 il numero complessivo di agenzie attive nell’area.

La nuova filiale, progettata secondo criteri di comodità, efficienza e innovazione, dispone di spazi moderni e funzionali. Tra i servizi offerti si segnalano la Cassa Self Assistita/Cassa Veloce, che consente di effettuare in autonomia le principali operazioni di sportello, e l’area self disponibile 24 ore su 24, dotata di un ATM evoluto per bonifici, versamenti di contanti e assegni, prelievi e ricariche telefoniche.

Longhi: “Un importante segnale di ottimismo e fiducia nel futuro”

Alla cerimonia di apertura è intervenuto il Presidente di BCC Roma, Maurizio Longhi, che ha sottolineato il valore simbolico dell’iniziativa: “L’apertura di questa agenzia rappresenta un importante segnale di ottimismo e fiducia nel futuro”.

“Crediamo nelle potenzialità di quest’area, particolarmente dinamica e innovativa nel settore dell’agroalimentare, e soprattutto”, ha aggiunto Longhi, “continuiamo a rafforzare la nostra rete di agenzie, in controtendenza rispetto al fenomeno sempre più preoccupante della desertificazione bancaria, che sta spogliando di servizi essenziali ampie aree del Paese”.

Dati in crescita per la provincia di Latina

A rafforzare il significato dell’apertura sono i risultati concreti conseguiti da BCC Roma nel territorio. Come evidenziato dal Direttore Generale, Gilberto Cesandri, l’andamento del 2024 è stato particolarmente positivo: “Arriviamo a Fondi forti di numeri complessivi che sono di grande soddisfazione”.

Qui in provincia di Latina la nostra raccolta allargata al 31 dicembre 2024 ha toccato quota 1,2 miliardi di euro (+6,8% rispetto all’anno precedente), mentre gli impieghi sono stati di 877 milioni (+4,6%). Continueremo, anche grazie a questa nuova agenzia, a dare corpo alla nostra missione di sempre, reinvestendo la gran parte di ciò che raccogliamo a favore di famiglie e imprese del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -