Basket – Valerio Paone scelto come tecnico dell’Under 19 alla Lazio Academy Cup

La manifestazione prevede la partecipazione di 8 squadre, ciascuna composta da 12 giocatori, scelti dallo Staff Tecnico Territoriale

Ha preso il via a Rieti la Lazio Academy Cup 2025, un progetto organizzato dal Comitato Regionale Lazio, che coinvolge i migliori talenti del basket dell’annata 2011 a livello regionale. I giovani atleti sono stati selezionati attraverso una serie di raduni regionali territoriali, e la manifestazione, giunta alla sua edizione 2025, rappresenta il culmine di un lungo processo di reclutamento e monitoraggio delle potenzialità sul territorio.

La manifestazione prevede la partecipazione di 8 squadre, ciascuna composta da 12 giocatori, scelti dallo Staff Tecnico Territoriale, sotto la direzione del Referente Tecnico Territoriale Umberto Fanciullo. Le formazioni sono suddivise in due gironi da 4 squadre, con partite che si terranno fino a domenica.

In questo contesto, Valerio Paone, coach della squadra Under 19 della NBT Latina, è stato scelto dal Comitato Allenatori della CNA Lazio per guidare il Team Polonara, una delle squadre protagoniste dell’evento.

Coach Paone: «È sempre un piacere far parte di un progetto innovativo, e ancor di più quando si tratta di un’iniziativa pilota a livello nazionale. Sono davvero contento di avere l’opportunità di lavorare con i migliori giocatori della regione Lazio, selezionati per questa annata. Questo percorso non è solo un’opportunità di crescita tecnica, ma anche un’occasione di arricchimento personale, poiché permette di confrontarsi con idee nuove e diverse, che a volte possono anche rivelarsi migliori. È un’esperienza che, oltre a sviluppare le capacità individuali e collettive, stimola la continua evoluzione e il miglioramento, sia per gli atleti che per gli allenatori».

Gli auguri della società: “Auguriamo al coach Paone un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza, che sia un’opportunità di crescita personale e professionale. Siamo certi che sarà un momento di arricchimento come allenatore, e che contribuirà al continuo sviluppo del basket nella nostra regione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -