Basket – Trofeo “Città di Latina”, apertura con il ministro Musumeci in piazza

Appuntamento lunedì 30 luglio con la presentazione della kermesse. Passamonti: “Una dimensione diversa per vivere la città”

Dopo il ministro Andrea Abodi lo scorso anno, sarà Nello Musumeci ad inaugurare la seconda edizione del Trofeo Città di Latina – Basket in Piazza lunedì 30 giugno, dalle 19, in Piazza del Popolo. Il titolare del Dicastero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare ha confermato la presenza alla giornata di apertura della rassegna organizzata dall’associazione Amici del Basket con il Comune di Latina, che trasformerà dal 30 giugno fino alla fine di luglio, il centro storico in un grande villaggio. Oltre al torneo di pallacanestro, che si svolgerà nell’arena sotto l’Intendenza di Finanza dal 30 giugno al 20 luglio, saranno protagonisti anche padel, volley e basket 3×3.

La fase finale della Coppa degli Ordini e dei Professionisti e il Black Jack Padel si svolgeranno dal 10 al 20 luglio nel campo allestito il vecchio ingresso della biblioteca comunale; il torneo di pallavolo Volley In Piazza, organizzato dalla Virtus Volley Latina – New Volley Latina sui campi allestiti in via Diaz, fronte Feltrinelli, con formula open misto (minimo due giocatrici nel sestetto) si giocherà tra il 15 e il 18 luglio; basket 3×3 sullo stesso campo del Trofeo Città di latina, al via dal 21 al 25 luglio, a cura di Baskeball Never Stops.

“Lo sforzo è stato notevole – dice Massimo Passamonti presidente degli Amici del Basket –, ma l’auspicio è di trasmettere una nuova dimensione di vivere la città. Il nostro augurio è di fare ancora meglio della prima edizione, quando abbiamo registrato un flusso di circa 30.000 persone. Abbiamo lavorato per questo”.

Trofeo Città di Latina

In campo le categorie Junior e Senior, formula mista con almeno una giocatrice per quarto di gara. In campo dai tesserati, agli ex giocatori, prepariamoci a incontri intergenerazionali, lungo il filo conduttore dell’amore per la palla a spicchi. In mezzo due momenti particolare. Si giocherà tutte le serie dal 30 al 20 luglio. Start alle 19 con gli Junior e dalle 21 i Senior. Queste le categorie e i gironi:

JUNIOR

Girone A: Globaltel, New Age Erborist, Sapore di Sale, Unicorneria;

Girone B: Electricplanet/La Bottega del Fornaio, Virtus Aprilia, Coronet Spa, Ultra Solar;

SENIOR

Girone A: Benacquista Assicurazioni, Pasta Neri/Bar Farina, Farmacia Isonzo, Generali Assicurazioni;

Girone B: Carrozzeria Falcone, Pasta La Forza, Monium, 3E Geco.

Il torneo quest’anno ricorda la figura dell’avvocato Luciano Marinelli, che 50 anni fa guido l’AB Latina alla storica promozione in Serie B. Il 1° luglio verrà invece ricordato, a due anni dalla scomparsa, Vincenzo D’Amico, stella della Lazio, nato e cresciuto a Latina, sempre legato alla sua città. L’8 luglio lo sport inclusivo con i campioni di basket di Inteam, mentre il 12 luglio saranno gli Space Jumpers a calamitare l’attenzione della platea con le acrobazie sotto canestro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -