Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

La NBT Latina affronta con determinazione la Virtus Pomezia nella nona giornata del campionato di Serie C, ma deve arrendersi alla solidità della capolista, che si impone per 83-68. Nonostante la sconfitta, i pontini mostrano segnali di crescita, soprattutto nel terzo quarto, dove riescono a risalire nel punteggio grazie a un’ottima reazione di squadra.

Il match parte in salita per la NBT, che fatica a trovare continuità offensiva nella prima metà di gara. Pomezia, guidata dalle giocate di Banach e Sforza, sfrutta le transizioni veloci e una difesa aggressiva per chiudere il primo tempo avanti 43-27.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Andrea Berardi cambia marcia: con Schivo e Valente protagonisti, i ragazzi riescono a piazzare un parziale che li porta fino a -6 sul 50-44. La rimonta, però, si ferma sul più bello, complice la precisione degli avversari nei momenti chiave. Nell’ultima frazione la Virtus gestisce con lucidità il vantaggio, allungando nuovamente fino all’83-68 finale.

Virtus Pomezia 83 – NBT Latina 68

Virtus Pomezia: Banach 14, Frisari 7, Uzzi 5, Colonnelli 12, Ludovici 9, Antonaci 10, Cavallo 13, Sforza 13. All. Pancrazi.

NBT Latina: Schivo 18, Pedà 12, Valente 15, Cavicchini 4, Piccinini 4, Berardi M. 15. All. Berardi A.

Coach Berardi ha commentato così la prestazione: “Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello, costruita per vincere il campionato. Nonostante la differenza nel punteggio, siamo riusciti a giocare tre quarti di buona intensità, mostrando progressi importanti. Ora dobbiamo lavorare per limitare i cali difensivi e mantenere la concentrazione fino alla fine.”

UNDER 19: VITTORIA NETTA CONTRO FERENTINO

In campo Under 19, arriva una convincente vittoria per la NBT Latina, che supera il Basket Ferentino con un netto 83-61. Gli uomini di coach Vincenzo Paone controllano il match grazie a un’ottima prestazione corale, spiccando per organizzazione difensiva e ritmo offensivo.

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà.

Basket Ferentino 61 – NBT Latina 83

NBT Latina: Melloni (cap) 7, Fane 17, Paraschivu 9, Mitreski 3, Collazo 16, Franzoni 13, Di Biase 18. All. Paone.

Coach Paone ha espresso soddisfazione: “La squadra ha risposto bene, trovando continuità nelle due metà campo. Sono felice dell’atteggiamento mostrato, soprattutto nei momenti più complicati. Questa vittoria ci dà fiducia per le prossime sfide.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -