Basket – Nbt Latina espugna Sora dopo un overtime, vittoria di carattere

Il match, conclusosi dopo un tempo supplementare, regala ai ragazzi di coach Berardi due punti fondamentali nella corsa ai playoff

La NBT Latina firma un’autentica impresa espugnando il Pala Polsinelli di Sora al termine di una battaglia durata 45 minuti. Il match, conclusosi con il punteggio di 82-79 dopo un tempo supplementare, regala ai ragazzi di coach Berardi due punti fondamentali nella corsa ai playoff.

L’inizio della gara è stato tutto di marca Pallacanestro Sora, con i padroni di casa capaci di partire in netto vantaggio con un 10-0 e chiudere il primo quarto avanti 29-15. La reazione di Latina, però, non si è fatta attendere: registrata la difesa, gli ospiti hanno rosicchiato lo svantaggio arrivando all’intervallo lungo sotto di appena quattro lunghezze (37-33).

La ripresa è stata un susseguirsi di emozioni e continui ribaltamenti di fronte. Sora ha tentato la fuga raggiungendo il +7 (64-57), ma la NBT Latina ha trovato la forza di reagire con le triple di Collazo e Pedà. Il colpo di scena è arrivato sulla sirena del quarto periodo, quando Marco Berardi ha siglato il canestro del pareggio (69-69) che ha trascinato la gara all’overtime.

Nel supplementare, il copione è stato simile: Sora ha provato ancora ad allungare (76-72), ma Latina ha risposto con grande carattere, trovando in Cavicchini l’uomo della svolta grazie a due triple pesantissime che hanno ribaltato l’inerzia del match. La NBT Latina ha così conquistato una vittoria incredibile, fondamentale per la classifica.

Grazie a questo successo, la squadra pontina sale al 5° posto solitario, con un calendario favorevole nelle ultime tre gare (Cassino e Frascati in casa, Aprilia fuori) e la concreta possibilità di migliorare ulteriormente la propria posizione. Per Sora, invece, la sconfitta complica la corsa al 2° posto, con la Scuola Bk Frosinone che ora si allontana.

Il capitano Marco Berardi: «È stata una partita incredibile! Dopo un inizio complicato, siamo stati bravissimi a non mollare mai, affrontando ogni difficoltà con determinazione e voglia di recuperare. Questa gara rappresenta perfettamente il concetto di vittoria di squadra: ognuno ha dato il proprio contributo nei momenti decisivi, specialmente nel finale dei tempi regolamentari e nel supplementare. Successi come questo danno grande morale, anche perché ottenuti contro un avversario di alto livello. Ora ci aspettano le ultime tre partite prima dei playoff: dobbiamo restare concentrati e continuare a dare il massimo, consapevoli del percorso che stiamo facendo».

Tabellini:
Pall. Sora 79 – NBT Latina 82 (dts)
Parziali: 29-15; 8-18; 14-17; 18-19; 10-13

Pall. Sora: Cortina n.e., Alessandrini, Sollitto 7, Russo 2, La Pietra n.e., Bassirou n.e., Rota 13, Serra 2, Camurati 10, De Pippo 18, Todorovsky 13, Ausiello 14. All. Calcabrina.
NBT Latina: Fane n.e., Cavicchini 6, Schivo 18, Maric 2, Pedà 16, Valente 6, Piccinini 9, Collazo Z. 10, Paraschivu n.e., Berardi M. 15. All. Berardi A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -