Basket – La NBT Latina lotta fino alla fine, ma Frosinone la spunta nel finale 86-83

Una partita combattuta, in cui i ragazzi di coach Berardi hanno tenuto testa agli avversari per gran parte della gara

La NBT Latina esce sconfitta di misura dallo scontro diretto contro la Scuola Bk Frosinone con il punteggio di 86-83. Una partita combattuta, in cui i ragazzi di coach Berardi hanno tenuto testa agli avversari per gran parte della gara, prima di subire la rimonta dei padroni di casa nell’ultimo periodo.

L’avvio del match è tutto a favore della NBT Latina, che grazie a un attacco efficace e un’ottima circolazione di palla riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Il primo quarto si chiude con i pontini avanti 18-25. Il copione non cambia nel secondo periodo, con Latina che continua a comandare il gioco e raggiunge la doppia cifra di vantaggio, andando all’intervallo lungo sul 35-45.

Nel terzo quarto, però, la Scuola Bk Frosinone inizia a recuperare terreno, aumentando l’intensità difensiva e trovando soluzioni offensive efficaci. Nonostante il tentativo della NBT di mantenere il controllo del match, il parziale di 25-19 riavvicina i padroni di casa, che chiudono il terzo periodo sotto di soli quattro punti (60-64).

Nell’ultimo quarto arriva il sorpasso decisivo: un break di 10-0 lancia Frosinone sul 75-69, ribaltando l’inerzia della gara. Latina non molla e nel finale ha l’occasione per pareggiare con Valente dalla lunetta, che però realizza solo uno dei due tiri liberi (84-83). Dall’altra parte Ceccarelli è glaciale e chiude i giochi con due liberi perfetti, siglando l’86-83. L’ultimo tentativo di Latina non va a buon fine, e i padroni di casa festeggiano una vittoria importante.

Miglior realizzatore per la NBT Latina è stato Cavicchini con 21 punti, seguito da Valente e Berardi M. con 18 punti a testa. Una sconfitta amara per i pontini, che però hanno dimostrato grande carattere e competitività fino all’ultimo secondo. Ora l’obiettivo è ripartire subito, con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice nel girone L.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -