Basket – La NBT Latina lotta fino alla fine, ma Frosinone la spunta nel finale 86-83

Una partita combattuta, in cui i ragazzi di coach Berardi hanno tenuto testa agli avversari per gran parte della gara

La NBT Latina esce sconfitta di misura dallo scontro diretto contro la Scuola Bk Frosinone con il punteggio di 86-83. Una partita combattuta, in cui i ragazzi di coach Berardi hanno tenuto testa agli avversari per gran parte della gara, prima di subire la rimonta dei padroni di casa nell’ultimo periodo.

L’avvio del match è tutto a favore della NBT Latina, che grazie a un attacco efficace e un’ottima circolazione di palla riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Il primo quarto si chiude con i pontini avanti 18-25. Il copione non cambia nel secondo periodo, con Latina che continua a comandare il gioco e raggiunge la doppia cifra di vantaggio, andando all’intervallo lungo sul 35-45.

Nel terzo quarto, però, la Scuola Bk Frosinone inizia a recuperare terreno, aumentando l’intensità difensiva e trovando soluzioni offensive efficaci. Nonostante il tentativo della NBT di mantenere il controllo del match, il parziale di 25-19 riavvicina i padroni di casa, che chiudono il terzo periodo sotto di soli quattro punti (60-64).

Nell’ultimo quarto arriva il sorpasso decisivo: un break di 10-0 lancia Frosinone sul 75-69, ribaltando l’inerzia della gara. Latina non molla e nel finale ha l’occasione per pareggiare con Valente dalla lunetta, che però realizza solo uno dei due tiri liberi (84-83). Dall’altra parte Ceccarelli è glaciale e chiude i giochi con due liberi perfetti, siglando l’86-83. L’ultimo tentativo di Latina non va a buon fine, e i padroni di casa festeggiano una vittoria importante.

Miglior realizzatore per la NBT Latina è stato Cavicchini con 21 punti, seguito da Valente e Berardi M. con 18 punti a testa. Una sconfitta amara per i pontini, che però hanno dimostrato grande carattere e competitività fino all’ultimo secondo. Ora l’obiettivo è ripartire subito, con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice nel girone L.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -