Basket – La Nbt Latina batte Valmontone in una sfida serrata

Prova di forza anche dell’Under 19 della NBT Latina, che espugna il campo dell’Academy Terracina Bkball con un netto 77-54

Grande vittoria in trasferta per la NBT Latina, che supera la Virtus Valmontone con il punteggio di 78-72 al termine di una partita intensa e combattuta fino all’ultimo possesso.

Dopo un primo quarto chiuso in svantaggio (25-20), la NBT ha saputo reagire con determinazione, trovando continuità offensiva e aumentando la pressione difensiva nel secondo periodo, chiuso in perfetto equilibrio. Nel terzo quarto, la squadra di coach Berardi ha cambiato marcia, mettendo in difficoltà la Virtus Valmontone con una difesa attenta e rapide transizioni che hanno permesso di realizzare un parziale favorevole di 10-17. L’ultimo quarto ha visto un tentativo di rimonta della squadra di casa, che ha provato ad aumentare il ritmo e a trovare canestri importanti per ridurre il divario. Tuttavia, la NBT Latina ha mantenuto lucidità nei momenti decisivi, sfruttando al meglio le proprie soluzioni offensive e controllando il ritmo della gara fino alla sirena finale, portando a casa un successo di grande valore.

Sugli scudi Marco Berardi, autore di 30 punti, e Federico Schivo, che ha contribuito con 22 punti alla causa neroblu. Determinanti anche Cavicchini (6), Valente (6) e Piccinini (5), che hanno dato un contributo importante alla vittoria della squadra.

Le parole di coach Berardi: «Sono molto soddisfatto di questa vittoria, perché ha un grande significato per noi. Ci proietta ancora più in alto in classifica e rafforza la consapevolezza del nostro valore. Come sempre, mi piace sottolineare che, oltre alle individualità che emergono in ogni partita – oggi Schivo e Berardi – il contributo di tutti è stato determinante. Valente e Cavicchini hanno lottato sotto i tabelloni, mentre Collazo e Maric si sono fatti trovare pronti nei momenti cruciali. In generale, ognuno ha dato qualcosa, e questa è sempre più la nostra vera forza. Ora però dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida contro Grottaferrata, che sarà ancora più decisiva di quella di oggi.»

Virtus Valmontone: Pucciarelli 2, Yakimovski 9, Cristofari 12, Maiolo C. 21, Fedorenko 7, Maiolo S. 17, Cilia 2, Gelsi 2. All. Cecconi-Chiapparelli.

NBT Latina: Cavicchini 6, Schivo 22, Maric 4, Pedà 2, Valente 6, Piccinini 5, Collazo Z. 3, Berardi M. 30. All. Berardi A.

NBT Latina, la Under 19 domina a Terracina

Prova di forza dell’Under 19 della NBT Latina, che espugna il campo dell’Academy Terracina Bkball con un netto 77-54. I ragazzi di coach Paone hanno imposto il proprio ritmo sin dal primo quarto, scavando un solco già all’intervallo lungo (18-44) e gestendo con autorità il vantaggio fino alla sirena finale.

Top scorer del match Collazo, autore di 20 punti, seguito da Maric (18) e il capitano Melloni (17). Ottima anche la prestazione di Fane (12), fondamentale su entrambi i lati del campo.

Parziali: 10-18 / 08-26 / 16-20 / 20-13
NBT Latina: Melloni (cap) 17, Fane 12, Maric 18, Paraschivu 3, Di Biase 7, Collazo 20. All. Paone

Due vittorie importanti che confermano la crescita del gruppo e danno grande fiducia per i prossimi impegni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -