Basket – La Nbt Latina batte Anzio nello scontro diretto

Con questa affermazione, i ragazzi di coach Berardi si consolidano nella parte alta della classifica, a ridosso delle prime quattro

Grande vittoria casalinga per la NBT Latina, che batte l’Anzio Bk Club con il punteggio di 92-79 in un acceso scontro diretto. Con questa affermazione, i ragazzi di coach Berardi si consolidano nella parte alta della classifica, a ridosso delle prime quattro posizioni.

La partita, che ha visto i padroni di casa partire forte con un primo quarto chiuso sul 24-16, ha visto un Anzio sempre pronto a rispondere. Gli ospiti, infatti, hanno mantenuto il match in equilibrio, chiudendo il secondo parziale con un 28-23 che li ha riportati sotto, portando il punteggio sul 47-44 alla pausa lunga. Nel terzo quarto, NBT Latina ha provato di nuovo a prendere il largo, con un vantaggio di 66-62 al termine del periodo, ma Anzio è rimasta a contatto.

Nel quarto finale, la partita ha preso una piega decisiva quando, sul punteggio di 68-68, Latina ha messo a segno un parziale di 12-0 che ha di fatto chiuso la contesa. Protagonista indiscusso del match è stato Federico Schivo, autore di una straordinaria prestazione con 32 punti, decisivi per la vittoria dei padroni di casa.

Tra le altre ottime prestazioni, si segnalano i 21 punti di Matteo Berardi e i 11 di Andrea Valente, che hanno contribuito al successo finale. Per Anzio, non sono bastati i 23 punti di Anderlucci e i 14 di Pecetta per evitare la sconfitta, che interrompe una striscia di tre vittorie consecutive.

Federico Schivo, MVP della partita: «Sono molto contento di come abbiamo affrontato il match con Anzio. Dagli errori dell’andata ci siamo riscattati, lottando e buttandoci su ogni pallone, aiutandoci a vicenda. Anzio è una buona squadra che alza molto il ritmo e all’andata questo ci ha messo in difficoltà, anche grazie a un pubblico molto caloroso che ben conosco e stimo. Siamo in un momento positivo dove tutti ci veniamo incontro e ci mettiamo a disposizione dell’altro. Durante la settimana ci alleniamo duramente e c’è impegno da parte di ogni membro del team. Sono fiducioso per ciò che ci aspetterà. Ora testa a Valmontone e alle prossime gare, anche in vista dei play off.»

Il prossimo appuntamento per la NBT Latina sarà un’altra sfida fondamentale per il proseguo del campionato.

NBT Latina 92 – Anzio Bk Club 79

NBT Latina: Melloni, Cavicchini 7, Schivo 32, Maric 7, Pedà 8, Valente 11, Piccinini 6, Collazo Z., Paraschivu n.e., Collazo A. n.e., Berardi M. 21. All. Berardi A.

Anzio Bk Club: Bottoni 7, Fabiani 8, Conte 8, Mauriello 1, Pecetta 14, Camillo 2, Nardi 11, Nisi 5, Anderlucci 23, Casaldi. All. Mei

Ottimo successo anche per l’Under 19

Un’altra buona notizia arriva dalla squadra Under 19 della NBT Latina, che ha dominato contro il Basket Ferentino, vincendo con un netto 76-48. I ragazzi di coach Paone, guidati da una performance corale e un gioco di squadra sempre più solido, continuano il loro cammino con ottimi risultati e si preparano a nuovi, stimolanti appuntamenti. Una conferma importante per il settore giovanile del club, che sta mostrando ottimi segnali di crescita.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -