Basket, la Benacquista torna a testa alta da Cremona

Serie A2, una Benacquista a ranghi ridotti, complice i tanti infortunati, gioca una buonissima partita contro Cremona

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ancora a ranghi ridotti per l’assenza di Capitan Fall e con Cicchetti al suo rientro dopo due turni di stop e non ancora al top della condizione, gioca una partita intensa contro la Vanoli Cremona, una delle formazioni più forti dell’intero campionato, e sfiora l’impresa di vincere sul parquet del PalaRadi, inviolato dall’inizio della stagione.

I nerazzurri sono arrivati a un soffio dal successo (77-79 il risultato finale) al termine di un match che ha visto la Benacquista rimanere lucida anche nei momenti di difficoltà, trovare sempre le energie per mantenersi a contatto con gli avversari, cercare con caparbietà, pazienza e determinazione gli spunti per ribaltare il risultato. 

La maggiore fisicità di Cremona si è fatta sentire sotto i tabelloni, in particolar modo nei rimbalzi offensivi, ma ciò che ha penalizzato maggiormente Latina sono state le palle perse. Ovviamente merito all’avversario, abile nel mettere in difficoltà la squadra ospite grazie alla qualità dei propri giocatori. 

La gara, alla fine, si è decisa su episodi e per i pontini rimane il rammarico, come già accaduto nella partita di andata, di non essere riusciti a concretizzare un risultato, che poteva essere alla propria portata.

Il prossimo appuntamento è per domenica 22 gennaio 2023 alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno Moncada Energy Agrigento in occasione della diciottesima giornata del Campionato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -