Si alza il sipario sulla nuova stagione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Dopo la scorsa annata, culminata con la retrocessione in Serie B Nazionale, la società pontina riparte con grande slancio, sia dentro che fuori dal campo. L’obiettivo è quello di una pronta risalita e al tempo stesso di una crescita e valorizzazione dei talenti del basket pontino. Sinergie, rapporti più stretti e soprattutto strutture sono il centro dell’attenzione da parte della società.
La stagione 2024/2025 parte con una voglia di rivalsa e con un roster completamente rinnovato, a cominciare dal Coach Agostino Origlio. Nel corso della presentazione ufficiale della squadra quest’ultimo si è mostrato deciso e carico sugli obiettivi da voler raggiungere nel corso dell’annata. A fargli eco il capitano nerazzurro Lorenzo Baldasso, chiamato a trascinare i suoi compagni. L’esordio stagionale non è stato dei più positivi, complice la sconfitta 87-68 sul campo del Chieti. Ma già questa sera la Benacquista avrà l’opportunità di rifarsi, perché sul campo di Cisterna i nerazzurri ospiteranno Rieti.
Proprio il palazzetto dello sport e le strutture societarie hanno rappresentato un momento di grande interesse nel corso della presentazione ufficiale della squadra. Infatti, è in cantiere un progetto dalle grandi prospettive, per donare a Latina e alla squadra il nuovo palazzetto, che si chiamerà Pala Lucio, per onorare al meglio il presidente della squadra, il Commendatore Lucio Benacquista. Alla presentazione ufficiale hanno partecipato anche le autorità dell’arma, con Sua Eccellenza il Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella, il Questore Fausto Vinci e il Comandante Provinciale dei Carabinieri Christian Angelillo. Un importante momento di aggregazione che dimostra la vicinanza delle autorità alla squadra e al mondo dello sport. Presenti anche rappresentanti del Comune e il Consigliere Regionale Angelo Tripodi.