Basket, la Benacquista ospita il fanalino di coda Stella Azzurra per tornare al successo

Serie A2 - I nerazzurri ospitano la formazione romana, ultima e senza vittorie, con il chiaro intento di tornare al successo. Ma guai a fidarsi troppo

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  si appresta ad affrontare l’ultimo appuntamento del girone di andata, che la vedrà confrontarsi con la E-Gap Stella Azzurra Roma nel secondo derby laziale della conference Verde. Palla a due questa sera alle ore 18 al PalaBianchini di Latina.

Per i nerazzurri, dopo il finale al photofinish di domenica scorsa in quel di Trapani, sarà importante tornare a giocare di fronte al proprio pubblico traendo energia dal sostegno dei tifosi pontini.

La Benacquista è attualmente a quota 10 punti in classifica in condominio con Piacenza, Monferrato e Agrigento e deve provare a sfruttare il fattore campo soprattutto in queste ultime due gare casalinghe prima della pausa natalizia (i nerazzurri giocheranno in casa anche giovedì 22 dicembre alle 20 e 30 contro Monferrato). 

Sul fronte opposto, la Stella Azzurra, nonostante sia il fanalino di coda del girone Verde con zero punti in classifica, non è assolutamente un avversario da sottovalutare. Il roster della compagine romana annovera giocatori di grande esperienza come GiachettiRulloChiumenti e la new entry statunitense Samuel Givens, che oltre alle numerose esperienze internazionali, è già stato protagonista nel campionato di Serie A2 italiano vestendo la maglia di Ravenna due stagioni fa. Il team capitolino pur non avendo vittorie al proprio attivo, è stata in grado di tenere testa fino ai secondi finali (o al supplementare) a formazioni di prima fascia come Cantù, Treviglio, Milano.

Il match se da un lato sarà delicato e difficile, dall’altro si prospetta avvincente, dato che entrambe le formazioni hanno un forte desiderio di rivalsa dopo i risultati del turno precedente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente

Footsal – Cisterna cala il tris: organizzazione e grinta per la testa della classifica e Rieti battuto

Terzo successo consecutivo per il Cisterna, che supera il New Real Rieti per 7-3 e vola in testa alla classifica di Serie A2 insieme al Formia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -