Basket – La Benacquista combatte e tiene testa a Livorno ma alla fine cede

Una gara che gli uomini di Coach Martelossi hanno approcciato molto bene riuscendo a conquistare e mantenere il vantaggio per lunghi tratti

Una partita certamente difficile data la caratura della Toscana Legno Pielle Livorno, ma certamente nell’economia della sfida valida, per la diciottesima giornata del campionato,  per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sono stati determinanti le assenze dovute a problemi fisici di Rossi (in campo per soli 3 minuti) e Tomcic oltre ai quattro giocatori usciti per 5 falli. Una gara che gli uomini guidati da Coach Martelossi hanno approcciato molto bene riuscendo a conquistare e mantenere il vantaggio per lunghi tratti. Nella seconda parte di gara, però, alcuni errori banali sommati all’ottima reazione avuta dagli ospiti e alla situazione falli compromessa, i padroni di casa, pur combattendo fino all’ultimo possesso rimanendo in scia degli avversari (69-72 a 1,25″ dal termine)  non hanno avuto la forza per riuscire a ribaltare il vantaggio.

Onore alla squadra nerazzurra per aver tenuto testa a una delle compagini più forti del girone, grazie anche a un’ottima prestazione di Paolo Paci, autore di 19 punti personali, tirando con il 73% da due punti e il 100% dalla lunetta. In doppia cifra anche Capitan Baldasso con 14 punti in tandem con Mennella, seguiti da Merletto che ne ha firmati 11. Sotto le plance buon contributo anche di Caffaro che oltre ad aver siglato 8 punti, ha catturato 10 rimbalzi.

Il prossimo appuntamento è per sabato 4 gennaio alle ore 19:15  al Palazzetto dello Sport di Roma (PalaTiziano), dove i nerazzurri faranno visita alla Virtus Roma GMV 1960,  in occasione della diciannovesima giornata della regular season (prima del 2025 e ultima del girone di andata della prima fase di qualificazione).

Benacquista Assicurazioni Latina Basket Toscana Legno Pielle Livorno 71-78

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Caffaro 8, Amo 1, Giancarli, Mennella 14, Baldasso 14, Merletto 11, Zappone n.e., Paci 19, Rossi, Tarozzi n.e, Guastamacchia, Ambrosetti 4.
Coach Martelossi. Vice Trimboli. Assistente Bagni.
Tiri da 2 59% (19/32), tiri da 3 23% (7/21), tiri liberi 75% (12/16)
Toscana Legno Pielle Livorno:  Baggiani n.e., Cepic 7, Del Testa 5, Leonzio 2, Venucci 19, Vedovato 12, Donzelli 7, Bonacini 17, Campori 5, Paesano 4.
Coach Campanella. Vice Brambilla. Assistente Fini.
Tiri da 2 54% (22/41), tiri da 3 30% (7/23), tiri liberi 65% (13/20)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -