Basket – Benacquista, stasera a Ferentino arriva la Virtus Roma 1960

Il derby laziale si disputerà oggi con palla a due alle ore 19:00 in occasione della ventinovesima giornata del campionato

A distanza di soli tre giorni dalla trasferta in terra campana la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna in campo, stavolta al Palazzetto dello sport di Ferentino, dove riceverà la Virtus Roma 1960. Il derby laziale si disputerà sabato 22 febbraio con palla a due alle ore 19:00 in occasione della ventinovesima giornata del campionato.

Una sfida sicuramente difficile per i nerazzurri, dato il valore dell’avversario, che abita i piani alti della classifica del girone B. D’altro canto, a prescindere dalla formazione con cui si deve confrontare, Latina è chiamata a esprimere la migliore prestazione possibile per riuscire a conquistare punti preziosi.

La gara di andata, disputata al PalaTiziano lo scorso 4 gennaio, ha visto i capitolini avere la meglio sui latinensi con un netto vantaggio (87-57) al termine di un match i cui la Benacquista ha faticato fin dai primi minuti. Sono trascorse alcune settimane, sulla panchina della Virtus Coach Calvani ha preso il posto di Coach Tonolli, mentre nel roster pontino sono cambiati alcuni giocatori, le uscite di Amo e Tomcic hanno lasciato il posto a Thioune e Bechi, oltre all’inserimento dell’under Pellizzari. Si prospetta, quindi, una partita diversa dalla precedente con i romani reduci dalla vittoriosa uscita di giovedì sera in terra pugliese, dove hanno superato i padroni di casa di San Severo, e i pontini desiderosi di riscattarsi dall’amara trasferta salernitana di mercoledì.

Capitan Baldasso e compagni sono pronti ad affrontare la squadra degli ex nerazzurri Ancellotti e Rodriguez con il piglio giusto e con grande voglia di tornare al successo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -