Basket – Benacquista, prima giornata al Torneo all’Estra Forum di Chiusi

La Benacquista tornerà in campo oggi, alle ore 17:00, per la seconda giornata del torneo, affrontando la Janus Fabriano

Nella prima giornata del Torneo organizzato dalla San Giobbe Basket presso l’Estra Forum di Chiusi, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la sua seconda uscita stagionale affrontando i padroni di casa in un test utile e competitivo.

L’incontro è stato equilibrato nella prima metà, con i nerazzurri capaci di tenere testa agli avversari sia sul piano fisico che tecnico. Un parziale negativo maturato tra la parte finale del terzo quarto e l’inizio del periodo conclusivo ha però consentito alla formazione toscana di allungare nel punteggio. Nonostante una buona reazione nella fase finale del match, il risultato 71-63 ha sorriso alla San Giobbe (15-14, 16-16, 20-9, 20-24)

Al termine della gara, coach Franco Gramenzi ha così commentato la prestazione dei suoi: «Nel complesso è stato un altro buon allenamento. La nota positiva è che abbiamo prodotto moltissimo, ma segnato poco, e questo è evidente anche dall’andamento della gara. Quel break negli ultimi tre minuti del terzo quarto ci è costato la partita. La vera nota negativa della serata è che abbiamo concesso troppi secondi tiri agli avversari, e questo è uno degli aspetti su cui dobbiamo continuare a lavorare. Ma è proprio questo il senso delle amichevoli di precampionato: testare il livello di crescita e migliorare».

Entrambe le formazioni hanno affrontato la gara con rotazioni limitate: San Giobbe priva di Raffaelli e Molinaro, Latina senza Gallo (tenuto a riposo in via precauzionale per un leggero affaticamento) e il neoarrivato Marko Bakovic, che non sarà disponibile nemmeno per la prossima partita.

La Benacquista tornerà in campo oggi, alle ore 17:00, per la seconda giornata del torneo, affrontando la Janus Fabriano, reduce dalla sconfitta contro la Virtus Roma 1960 (91-75).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – L’Omniamotordigimax Sabaudia torna con un punto dalla sfida con il Poolstars

Per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli un avvio senza successo ma non negativo visto e considerato che la squadra ha risposto molto bene

Domenica la “Fondi in Rosa”: si corre e si cammina insieme per la prevenzione

L’Olimpia Lazio propone la terza edizione dell’evento del Grande Slam UISP dedicato all’Andos. Start alle 9

Ciclismo – Patruno e Raponi vincono il 15^ Memorial Giuliani

Domenica 12 ottobre si è svolta a Frasso (Sonnino), la ventiduesima tappa del circuito ciclistico Opes Giro dell’Agro Pontino

Riconoscimento simbolico per Giulia Carocci: astro nascente del pugilato

Fondi - La giovanissima atleta è già vicecampionessa regionale e medaglia d’argento al suo primo torneo nazionale

Basket – Fortitudo Cisterna, arriva la prima storica vittoria in Serie C Unica

Al Palazzetto dello Sport del Quartiere di San Valentino con un tifo eccezionale, la compagine pontina supera l'Anzio Basket

Volley – Serie B2, esordio vincente: la Futura ’92 conquista il derby

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Futura ’92, che al PalaCarucci si impone 3-1 nella prima giornata del campionato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -