Basket, Andrea Di Santo confermato fisioterapista della prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina

La soddisfazione: "Ho iniziato il mio percorso in nerazzurro come giocatore nel 2015, per poi entrare a far parte dello staff medico"

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver confermato l’accordo di collaborazione con il Dottor Andrea Di Santo che sarà il fisioterapista della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25. Andrea è alla sua decima stagione in nerazzurro, ha iniziato come giocatore nel 2015 per poi intraprendere il percorso di fisioterapista e, con la stagione 2024/25, la sua carriera nello staff medico della Benacquista compie un lustro.
La passione del Dott. Di Santo per la pallacanestro in generale e per la Latina Basket è indiscussa, la sua professionalità e l’esperienza maturata ne completano l’ottimo profilo e lo rendono perfetto per il ruolo di responsabilità che rivestirà in questa rinnovata avventura con i colori del club del Commendator Lucio Benacquista.

«Sta per iniziare una stagione particolare per me, si tratta del decimo anno all’interno della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il quinto in qualità di fisioterapista ufficiale. Ho iniziato il mio percorso in nerazzurro come giocatore nel 2015, per poi entrare a far parte dello staff medico, inizialmente da tirocinante, poi come fisioterapista ufficiale. Quest’anno mi assumo la totale responsabilità del ruolo, facendomi carico totalmente della squadra e questo sarà un’opportunità importante per crescere e fare un lavoro importante per il gruppo e per la società. Sarà una bella sfida, ma ricevo l‘eredità di colleghi bravissimi come Pio (Dott. Pio Manduano, ndr) e Marco (Marco Ranalli, ndr) con cui ho condiviso le passate stagioni e ai quali sono estremamente grato per tutto ciò che mi hanno insegnato. Per me è motivo di grande orgoglio potermi dedicare a tempo pieno a questa attività, che mi sento di definire un “progetto di famiglia“. Dopo 10 anni la Latina Basket è per me sinonimo di casa e di famiglia, sono felice di poter prendere parte in modo attivo a quella che sarà una stagione di ricostruzione e ripartenza. L’annata scorsa è stata difficile e ne abbiamo pagato lo scotto, ma siamo tutti, squadra e staff, pronti a ricostruire su nuove basi sia a livello gestionale, che comportamentale. Sarà un campionato intenso, e il nostro compito più importante, a livello atletico e medico, sarà quello di lavorare nel modo migliore affinché si possa raggiungere il corretto equilibrio tra lo sforzo, il recupero e la carica necessaria per la nuova partita, riuscendo a instaurare nel gruppo la chimica e l’energia necessarie per competere ad alti livelli. Siamo pronti a dare il massimo giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -