Basket – A Borgo Sabotino successo per l’evento riservato agli atleti esordienti

Perfetta l’organizzazione nel gestire, senza soluzione di continuità, le partite 3vs3, 4vs4, 5vs5 e le gare di tiro

Evento di grande spessore e risonanza quello che ha avuto luogo a Borgo Sabotino domenica scorsa, che ha visto la presenza di 12 squadre della provincia di Latina con il coinvolgimento di 500 persone tra atleti, tecnici, staff, parenti al seguito, arbitri. L’evento, riservato alla categoria “esordienti”, organizzato dal Comitato Provinciale di Latina della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il Sabotino Basket è stato distribuito su varie “locations” adiacenti tra loro e comprendenti la palestra della Scuola Media “Vito Fabiano”, i due campi esterni ed il campetto della ex Casa Cantoniera allestiti per l’occasione. Perfetta l’organizzazione nel gestire, senza soluzione di continuità, le partite 3vs3, 4vs4, 5vs5 e le gare di tiro, alternando le pause pranzo (offerto a giocatori e allenatori) a scaglioni e senza interruzione alcuna.

La macchina organizzativa è stata esemplare sotto tutti gli aspetti: da Laura Russo, referente minibasket della Provincia di Latina; a Simone Perotti, instancabile trascinatore dalle mille risorse che si è fatto carico in prima persona di trovare soluzioni a fronte di innumerevoli problemi da risolvere; a Luciano Rubinato, presidente del Sabotino Basket; a Emanuele Carboni, Giuseppe Pasquali, Giada Bergantini e Loredana Perotti, che fanno parte dello staff dirigenziale del Sabotino Basket. La fase di chiusura e relative premiazioni hanno visto la presenza dell’on. Vincenzo Zaccheo, dell’Assessore allo Sport Andrea Chiarato, dell’ assessore al Turismo e Demanio Marittimo Gianluca Di Cocco, dei Consiglieri Comunali Renzo Scalco e Fausto Furlanetto, del consigliere regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Massimiliano Di Maria, del Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Luca Rizzi che hanno avuto parole di elogio per l’ organizzazione e per gli organizzatori. Una citazione particolare, tra l’ altro, è stata pronunciata per alcune delle colonne portanti che in passato hanno fatto parte della famiglia del Sabotino Basket, quali Umberto Zen, scomparso alcuni anni orsono, Mauro Croatto ed Enrico Caldarozzi che ci hanno lasciato di recente. Quindi prove tecniche perfettamente riuscite e pronti per affrontare altri impegnativi eventi legati al mondo della pallacanestro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -