Bando bagnini e chioschi a Sabaudia, la denuncia di Lucci (FdI): “Un disastro annunciato”

"Avevo chiesto al Sindaco di agire per tempo, coinvolgendo i Sindacati per evitare gli stessi errori dello scorso anno"

“Qualche giorno fa, durante il Consiglio Comunale, ho preso la parola per denunciare pubblicamente la situazione critica del bando per i bagnini e i chioschi, oltre alle condizioni inaccettabili del lungomare e delle passerelle. Oggi il litorale era gremito. l’estate è alle porte, eppure ci siamo fatti trovare ancora una volta impreparati. Servivano tempestività, programmazione e soprattutto rispetto verso i cittadini, i turisti e gli operatori del settore che ogni anno lavorano per garantire sicurezza e accoglienza sulla nostra costa. Invece? Servizi assenti. Il nulla. Alcuni oggi avranno già visto i cartelli che segnalano la mancanza del servizio di assistenza ai bagnanti. Avevo chiesto al Sindaco di agire per tempo, coinvolgendo i Sindacati per evitare gli stessi errori dello scorso anno. Ma il bando è andato deserto. E non è certo una sorpresa. Era prevedibile. Come sempre, però, non sono stato ascoltato.

E oggi, sull’albo pretorio, leggo la determina per un nuovo bando “…essendo pervenute segnalazioni da parte di associazioni di categoria, evidenziando alcune problematiche relative alla formulazione del calcolo inerente al costo della manodopera per gli assistenti bagnanti si è provveduto a riformulare l’importo dell’appalto…”.

Non posso che sorridere amaramente. Ancora una volta si corre ai ripari solo dopo le “bacchettate” esterne. Solo dopo che altri ci fanno notare l’ovvio. E mentre parlo in aula, vengo ignorato, deriso, qualcuno si distrae col cellulare. Intanto, rischiamo di non avere 8 chioschi attivi sul lungomare. Un disastro annunciato per Sabaudia. Chiudo con un’ultima, amara riflessione.

Avete visto oggi tutti lo stato delle passerelle e dell’arenile. Le foto e i video sui social parlano da soli. Dovrebbero essere un fiore all’occhiello per la città, invece mostrano un luogo trascurato, abbandonato, che perde ogni giorno valore e dignità”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale d’opposizione di Fratelli d’Italia Sabaudia Maurizio Lucci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -