Autonomia Differenziata, l’Anpi consegna le firme raccolte

"Lo scorso 26 settembre il Comitato Promotore del quale facciamo parte ha consegnato in Cassazione 1.291.488 firme", il commento

“Abbiamo appena concluso la raccolta firme per la richiesta di Referendum contro l’Autonomia Differenziata. Il risultato è stato importante”, dichiara la sezione della Provincia di Latina dell’Anpi.

Il 26 settembre il Comitato Promotore del quale facciamo parte ha consegnato in Cassazione 1.291.488 firme. In provincia di Latina tra banchetti e on-line sono state raccolte circa 10.000 firme.

La Corte Costituzionale ha fissato nella data del 12 novembre p.v. la discussione dei ricorsi presentati dalla Regione Puglia e Toscana. L’8 ottobre sarà fissata per lo stesso giorno (12 novembre), la discussione dei ricorsi presentati dalla Regione Sardegna e Campania.

“A seconda dell’esito di merito, sapremo se ci sarà l’ammissibilità del Referendum e la sperata apertura della tornata di voto.

La scommessa è data dalla certezza che tutti andremo alle urne per agire il diritto al voto, rispondere coscientemente al dovere di voto e dire si all’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata delle regioni.

Perché è necessario salvaguardare la democrazia, la libertà, i diritti in forma egualitaria per tutti, l’Italia una e indivisibile. Questa è la nostra nuova resistenza, partigiani del terzo millennio.

Per ragionare di questa necessità invitiamo tutti a partecipare alla iniziativa Anpi Nazionale e Anpi Provinciale Latina che si terrà sabato 12 ottobre p.v. alle ore 10,30 a Latina Scalo presso “Il Giardino del Patto” in via delle Industrie n.1, in caso di pioggia presso la sala dell’ex cinema Enal, viale della Stazione 170″.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -