È stato un intervento decisivo e coraggioso quello compiuto nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Stradale di Terracina, che hanno salvato la vita a un giovane conducente rimasto coinvolto in un grave incidente lungo la SS148 Pontina. L’auto dell’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente di strada finendo capovolta in un fossato, nascosta dalla vegetazione e con un principio d’incendio già in corso.
All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato una scena critica: il veicolo era rovesciato, semi-nascosto tra rovi e sterpaglie, e già avvolto da fumo e piccole fiamme. L’uomo era incastrato nell’abitacolo e impossibilitato a uscire. Con estrema prontezza e grande sangue freddo, gli agenti sono riusciti a forzare l’accesso all’auto e ad estrarre il conducente, mettendolo immediatamente al sicuro in attesa dei soccorsi.
Ma non è tutto: oltre a soccorrere l’uomo, gli agenti sono anche intervenuti per contenere il principio d’incendio, evitando che le fiamme si propagassero al mezzo e alla vegetazione circostante, con conseguenze potenzialmente drammatiche.
Il giovane è stato quindi affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto poco dopo sul posto, e trasportato al Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato medicato: se l’è cavata con pochi giorni di prognosi e un grande spavento.