Auletta (FdI): “Il turismo a Ponza perde di qualità, centro storico in preda al caos. Amministrazione colpevole”

Il coordinatore sulla situazione dell'isola: "Musica ad alto volume fino all’alba, gente ubriaca che occupava la strada"

“Ponza merita di più: basta chiudere gli occhi sulla qualità del turismo. Mi sorprende ogni volta vedere il sindaco Ambrosino pubblicare articoli sui giornali, denunciando atti vandalici a Giancos o danneggiamenti ai giochi dei bambini, come se questi episodi fossero estranei al contesto generale dell’isola. Come se davvero non si rendesse conto di dove — e in che condizioni — i nostri figli sono costretti a giocare ogni giorno. Mi sorprende anche leggere, puntualmente, i dati trionfali sull’affluenza turistica a Ponza durante i mesi estivi. Numeri, percentuali, statistiche… Ma a cosa servono se non raccontano la verità sulla qualità del turismo che ci troviamo a gestire? Forse, preso dai numeri, il sindaco non si è accorto di cosa è successo realmente nel centro storico dell’isola, dove per notti intere ha regnato il caos. Musica ad alto volume fino all’alba, gente ubriaca che occupava la strada, cori da stadio, schiamazzi. Un disordine inaccettabile, che ha trasformato Ponza in qualcosa di molto lontano dall’isola autentica e accogliente che conosciamo.

L’ordinanza per il rispetto della quiete pubblica? Una misura blanda, inefficace. Un provvedimento che sembra scritto più per salvare la faccia che per proteggere il territorio, forse per non scontentare qualche componente della maggioranza. Ma Ponza non può essere ostaggio di questo tipo di turismo, aggressivo, irrispettoso, incompatibile con il nostro territorio e con la storia dell’isola. E infatti, chi conosce e ama davvero Ponza — chi l’ha scelta per anni come meta di vacanza — oggi sta scappando. Delusa, amareggiata, sopraffatta. I recenti controlli delle autorità, le denunce, i sequestri, parlano chiaro: si è superato un limite. C’è chi viene denunciato per droga, chi per violazioni varie. Il danno d’immagine è enorme. E chi governa non può più far finta di nulla. Un’amministrazione che non si pone seriamente il problema della qualità del turismo, e che non agisce con decisione per correggere la rotta, non ha il diritto di continuare a guidare quest’isola. Ponza merita rispetto. E chi la amministra ha il dovere di proteggerla”. Lo dichiara in una nota Marco Auletta, coordinatore comunale di FdI Ponza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -