Attività per l’internazionalizzazione, la Regione Lazio stanzia 4 milioni di euro

Le parole di Roberta Angelilli: "Opportunità per attrarre investimenti e rafforzare la competitività delle imprese"

La Giunta regionale del Lazio, su proposta del presidente, Francesco Rocca, e della vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli, ha approvato il Programma di attività di internazionalizzazione per l’anno 2025 e lo schema di convenzione con la Camera di Commercio di Roma per la partecipazione al programma di eventi e manifestazioni volto alla promozione del sistema produttivo regionale per l’anno 2025.

Per il 2025, il programma di internazionalizzazione prevede un investimento complessivo di 4 milioni di euro, di cui 2,5 milioni stanziati direttamente dalla Regione Lazio e destinati nello specifico

•         alla partecipazione a manifestazioni fieristiche ed eventi per la promozione del sistema produttivo nel 2025, insieme con la Camera di Commercio di Roma, in virtù dell’accordo di compartecipazione alle manifestazioni (3 milioni di euro).

•         al sostegno per il sistema fieristico regionale (un milione di euro).

Grazie a questo importante stanziamento, la Regione Lazio potrà inoltre partecipare a circa 40 fiere e grandi eventi, di cui oltre 30 eventi nazionali e 10 internazionali.

«Si tratta di risorse strategiche per promuovere il modello Lazio oltre i confini regionali: già ad aprile negli Stati Uniti per la NIAF, dove il Lazio sarà Regione d’Onore; a maggio in Giappone per l’Expo di Osaka e a giugno a Bruxelles per un grande evento volto all’attrazione degli investimenti. Opportunità straordinarie per potenziare la competitività delle nostre imprese e rafforzare la loro internazionalizzazione, oltre all’attrazioni di investimenti nella nostra regione», ha dichiarato la vicepresidente Roberta Angelilli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Turismo sostenibile e innovazione: al via il nuovo corso di alta formazione della Camera di commercio

L'Azienda Speciale Informare lancia il Corso di Alta Formazione “Management Sostenibile delle Imprese Turistiche”

Mobilità docenti 2025/26, CNDDU: “Criteri distorti, la Legge 104 usata in modo improprio”

l Coordinamento denuncia un aumento anomalo dei beneficiari, soprattutto nel Sud, e chiede regole più meritocratiche

La patata è figlia del pomodoro: la scoperta che riscrive la storia…e forse la geopolitica

Lo dice uno studio internazionale pubblicato su Cell: 9 milioni di anni fa un incrocio naturale generò il super-alimento

Latina – Approvata in Consiglio la rimodulazione del progetto “A gonfie vele”: più servizi e nuova vita per le Vele

Via libera alle nuove autorizzazioni per il maxi-intervento da 15 milioni del PNRR. Celentano: “Riqualifichiamo una zona strategica”

Torna il bonus di 500 euro della card ‘Dedicata a te’: tutto quello che c’è da sapere

Chi sono i destinatari, cosa si può comprare e cosa ed entro quando vanno spesi i soldi. Il bonus è destinato a famiglie con Isee basso

Stella Polare, in arrivo ordinanza sulla sosta e piano per l’acquisizione dell’area

Il Sindaco Giannetti annuncia regolamentazione della sosta e avanza l’iter per acquisire l’area demaniale al Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -