Attiva a Fondi una nuova area di sgambamento per cani

Oltre 1800 metri quadrati di verde in via Liguria per far scorrazzare in libertà gli amici a quattro zampe della città

È stata inaugurata in via Liguria la nuova area di sgambamento “Cani felici”. La struttura è gestita dalla ditta AlphaDog di Giulio Bianchi che ha partecipato ad un avviso pubblicato dal Comune di Fondi. 

L’accesso all’area è gratuito ma l’iscrizione, con contestuale rilascio di una keycard, è obbligatorio. I cani, che potranno accedere solo se dotati di microchip, hanno a disposizione due zone separate per esemplari di piccola e grande taglia nonché un’area di accettazione per un totale di 1800 metri quadrati di verde con punti di abbeveramento, giochi e attrazioni. ai quali si va ad aggiungere un ampio parcheggio.

L’area di sgambamento è aperta dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, dal lunedì al sabato mattina. Mediante una tessera annuale, è possibile accedervi tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00.

«Questo servizio – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore al Verde Pubblico Stefania Stravato – rientra in un più ampio progetto che sta portando alla completa riqualificazione di una grandissima zona residenziale. La nuova area di sgambamento arriva, infatti, dopo l’inaugurazione di nuovi box commerciali in Piazzale delle Regioni, del restyling con affidamento in gestione dei parchi Nicholas Green e Josemaría Escrivá de Balaguer e di una serie di attività che stanno portando movimento e dando vitalità all’intero quartiere».

Centinaia gli amici a quattro zampe della città che hanno partecipato all’inaugurazione: presenze che, come sottolineato dall’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro, hanno confermato quanto l’area di sgambamento fosse un servizio sentito dalla collettività. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -