Atti vandalici contro i cestini gettacarta, la denuncia

Le segnalazioni di ABC Latina in riferimento al fatto che negli ultimi giorni ci sono stati numerosi episodi di vandalismo

ABC Latina segnala con rammarico che, negli ultimi giorni, sono stati segnalati numerosi episodi di vandalismo ai danni dei nuovi cestini gettacarta installati recentemente in centro, presso l’area delle Poste. In particolare, numerosi coperchi dei cestini sono stati divelti causando non solo un danno economico, ma anche un peggioramento delle condizioni igieniche e del decoro urbano.

L’Azienda ha prontamente denunciato tali atti vandalici alle autorità competenti, auspicando che le indagini possano individuare i responsabili.

I nuovi cestini, posizionati nei mesi scorsi in diverse aree della città, fanno parte di un progetto di ammodernamento del servizio di raccolta rifiuti urbani. Questo investimento significativo è stato scelto per la funzionalità, l’estetica, la resistenza e la facilità di manutenzione dei cestini. Tuttavia, i ripetuti atti di vandalismo compromettono l’efficacia del servizio e arrecano danni all’intera collettività.

L’Azienda continuerà a monitorare la situazione e a collaborare strettamente con le autorità per garantire la tutela del patrimonio urbano e la sicurezza dei cittadini. Invitiamo chiunque sia testimone di atti vandalici a segnalarli prontamente alle forze dell’ordine. Confidiamo che l’inserimento delle nuove guardie ambientali rafforzi l’attività di controllo e vigilanza, soprattutto nelle aree più critiche.

Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini affinché episodi simili non si ripetano e si possa contribuire, insieme, a mantenere la città pulita e ordinata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si fa consegnare 1000 euro con una truffa telefonica, denunciata una donna

Un uomo di Monte San Biagio ha intestato mediante bonifico la somma a una 48enne di Somma Vesuviana per l'acquisto di un cellulare

Evade più volte dai domiciliari, in manette un 22enne

Arrestato dai Carabinieri di Latina un giovane a seguito delle ripetute trasgressioni della misura cautelare alla quale era sottoposto

MillionDay da record: a Fondi vinto un milione di euro nell’estrazione

Un fortunato giocatore di Fondi si è aggiudicato un milione di euro grazie alla combinazione (11 18 20 22 27)

Protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

La collaborazione consentirà di monitorare i rischi derivanti da un contesto in costante evoluzione e di sviluppare iniziative congiunte

Maltrattava la moglie e le due figlie minorenni, scatta il divieto di avvicinamento

Pontinia - I Carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa nei confronti di un 42enne indiano

Cade dal secondo piano di un palazzo in Q4, elitrasportata una 20enne

Latina - Una giovane di poco più di vent’anni precipita dalla sua abitazione in via Boito. Sul posto 118 e Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -